Seguici su

Bologna FC

Stadio – Orsolini, pronto il rinnovo fino al 2026: summit tra Sartori e il suo agente la prossima settimana

Pubblicato

il


Dopo una lunga attesa, finalmente Riccardo Orsolini e il Bologna sembrano vicini ad un accordo per il rinnovo contrattuale. Le due parti, come riportato da Claudio Beneforti per Stadio, sembrano ormai vicinissime, a conferma della volontà di entrambi di continuare a vivere le prossime stagioni a Casteldebole. Il summit tra Giovanni Sartori e Michelangelo Minieri, agente del giocatore, è fissato per la prossima settimana: sul piatto, il rinnovo fino al 2026.

La conclusione della trattativa qualche mese fa sembrava solo una formalità. In seguito, prima i dubbi su una eventuale cessione, poi “Orso” ha ritrovato il gol con una certa continuità, ed è tornato protagonista della formazione rossoblù. Così i colloqui sono stati rimandati fino a questo periodo. Ma non solo i gol sono indicativi del periodo di forma del giocatore, bensì anche la sua capacità di adattarsi alle scelte in campo del suo allenatore, che sarà felice di aver costruito un esterno a tutta fascia capace non solo di correre, ma anche di rincorrere e rientrare in difesa, o di cambiare lato del campo all’evenienza. Un esempio? Sabato contro la Sampdoria, quando Zanoli cominciava a farsi pericoloso, e Thiago ha deciso di dirottare Orsolini sulla fascia sinistra per costringere il terzino avversario a restare basso. A operazione riuscita poi, il giocatore è tornato sulla destra.

Parte del merito di questa sua ritrovata crescita deriva ovviamente quindi anche da Thiago Motta, con cui ha stretto un rapporto di fiducia reciproca, confermato dal bacio dell’allenatore al suo giocatore a Monza prima del gol, o dall’abbraccio tra i due nella partita successiva, o ancora dalla fascia di capitano consegnata a Orsolini quando Soriano era in panchina. Dopo questa nuova esplosione, anche il CT della Nazionale Mancini potrebbe ricominciare a prenderlo in considerazione?

Fonte: Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *