Basket
Scariolo: “Vedo tanta voglia di competere e motivazione nei miei giocatori”
La Virtus Segafredo Bologna, rientrata da Torino pochi giorni fa, è tornata al lavoro. La sconfitta in finale di Coppa Italia ha sicuramente gettato un po’ di rammarico e delusioni in casa bianconera ma, ora come ora, è fondamentale guardare avanti. Il calendario, infatti, non lascia pause tanto che domani sera, ore 20.30, le Vu Nere scenderanno in campo davanti ai propri tifosi per giocare una nuova sfida di Eurolega, questa volta contro il Baskonia. Di seguito le dichiarazioni pre-partita di coach Sergio Scariolo:
“Un’ altra partita molto difficile, Baskonia è una squadra abituata a giocare a ritmi alti ed è infatti una delle due squadre della competizione che giocano con il ritmo più alto. Hanno aggiunto Heidegger che è un altro giocatore veloce, con eccellente tiro da tre punti. La transizione difensiva e il controllo dei rimbalzi saranno una priorità: dovremo difendere bene sui loro tiratori, come Gedraitis ma soprattutto Howard e lo stesso Marinkovic che ci ha messo in difficoltà nella gara di andata. Chiaramente avremo un compito difficile ma vedo tanta voglia di competere e motivazione nei miei giocatori: abbiamo fatto due allenamenti davvero buoni e con l’aiuto dei nostri tifosi contiamo di fare una buona partita domani”.
Queste, invece, le parole di Daniel Hackett:
“Ci prepariamo a giocare contro Baskonia, una squadra che sta facendo molto bene in Euroleague, sicuramente molto difficile da affrontare. Dovremo rimboccarci le maniche per fare una gara di personalità e di ottimo livello anche per toglierci le scorie della Coppa Italia, dove non abbiamo raggiunto l’obiettivo. Faremo il possibile per essere pronti e per combattere su ogni possesso”.
Virtus Segafredo Bologna vs Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz. Palla a due domani, venerdì 24 febbraio, ore 20.30 Segafredo Arena.
Diretta: Sky Sport Uno, Eleven Sports, Euroleague.tv e Radio Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: OLEGS LATISEVS, MEHDI DIFALLAH, MARIO MAJKIC.
Indisponibili Isaia Cordinier e Leo Menalo.
Biglietti online disponibili qui.
- Casa Virtus Alfasigma:
- Domani, venerdì 24 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
- Virtus Segafredo Arena,
- La biglietteria in piazza della Costituzione sarà aperta nei giorni gara a partire dalle ore 18.30.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook