Seguici su

Altri Sport

Rari Nantes: partenza a razzo delle u20

Pubblicato

il

La Rari voleva iniziare col piede giusto il campionato u20 toscano e meglio non avrebbe potuto fare: la formazione di coach Posterivo si impone a Bellariva con un eloquente 29-1 che non lascia scampo alla squadra avversaria, più indietro delle bolognesi per quanto riguarda il bagaglio tecnico e natatorio. Il primo gol dopo appena 15” dall’inizio della partita di Lepore è solo uno dei 29 che segneranno le ospiti nel corso del match: in gol tutte le ragazze a disposizione del mister, con top scorers Martina Lepore e Giorgia Toselli (7 e 6 reti le due attaccanti) e ottime prestazioni per Farneti, Marchetti e Toth, atlete che militano stabilmente in prima squadra. Nelle retrovie, in porta due tempi a testa per il duo in calottina rossa SesenaGuidoreni. L’unico gol toscano è arrivato corso del quarto tempo con Prosperi in situazione di superiorità numerica.

Il campionato che aspetta la Rari Nantes Bologna sarà molto breve (appena tre le squadre iscritte alla categoria: Bologna, Firenze ed Empoli) ma di certo stimolante per le atlete di casa Sterlino per incrementare il proprio bagaglio tecnico e mettere da parte esperienza per le stagioni future. L’organico a disposizione di Posterivo è di qualità assoluta, tenendo conto che più della metà delle giocatrici milita in prima squadra ed altre inizieranno a breve l’esperienza di prestito presso Parma, per affrontare il campionato di serie B.

Prossimo appuntamento delle giovanissime della Rari sarà il 12 marzo alle 11.30 presso la piscina Sterlino, dove incontreranno la Rari Nantes Florentia.

Il tabellino:

ETRURIA EMPOLI 1

RARI NANTES BOLOGNA 29

ETRURIA: Marconcini, Prosperi 1, Falaschi, Giblino, Tavani, Bonistalli, Salvadori, Boccini, Tolomei, Panattoni, Loreti, Taddei, Casali.

RARI NANTES BOLOGNA: Sesena, Toselli 6, Tugnoli 1, Farneti 4, Lelli 2, Gavioli 1, Morselli 1, Lepore 7, Marchetti 3, Toth 4, Guidoreni. All. Posterivo.

Arbitro: Cocchi-

Note parziali: 0-7, 0-7, 0-10, 1-5.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *