Bologna FC
Lontano da Casa – Titolari Binks, Kasius, Angeli e Breza. Pochi minuti per Vignato
Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
SERIE A – Ha perso l’Empoli di Emanuel Vignato, e lo ha fatto cadendo contro il Monza per 2-1. Il giocatore di proprietà del Bologna è partito dalla panchina ed è subentrato solo al minuto 87, senza riuscire a invertire le sorti della gara. I toscani restano fermi a quota 28 punti.
SERIE B – Nel turno infrasettimanale disputatosi la scorsa settimana il Como di Luis Binks non è andato oltre lo 0-0 in casa del Perugia. Il difensore inglese è rimasto in campo per tutta la durata della gara dando solidità alla retroguardia lombarda.
Domenica invece è arrivata una vittoria per il Como, che in casa ha battuto il Modena per 1-0 grazie alla rete di Cerri, arrivata proprio grazie a un tiro-cross di Binks. Altra prova di grande solidità difensiva per il giocatore di proprietà del Bologna che anche questa volta ha disputato l’intera partita. Il Como sale così a quota 35 punti in classifica, piazzandosi al tredicesimo posto al pari del Modena.
SERIE C – Sonora sconfitta per il Renate di Matteo Angeli che è stato battuto per 4-1 dalla FeralpiSalò prima in classifica. Il difensore di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutta la durata della gara. Il Renate rimane così fermo al sesto posto a quota 45 punti.
E’ finita 0-0 la gara tra l’Imolese di Marco Molla ed Ebenezer Annan e la Fermana. Un punto che alla squadra emiliana serve a poco o niente dal momento che rimane ancorata al penultimo posto. Sia Molla sia Annan sono rimasti in panchina per tutta la durata della gara.
Ha vinto la Carrarese di Sebastian Breza che ha battuto in casa il Rimini per 3-1. Ancora una partita da titolare per il portiere di proprietà del Bologna che sul gol del Rimini non ha particolari colpe. La Carrarese sale a quota 49 punti a una sola lunghezza dal quarto posto del Girone B.
E’ tornata alla vittoria la Turris di Dion Ruffo Luci, che ha battuto 2-1 l’Audace Cerignola sesta in classifica e guidata dall’ex Bologna Michele Pazienza. Vittoria che permette alla formazione campana di raggiungere quota 30 punti e avvicinarsi alla zona salvezza. Dion Ruffo Luci non è stato convocato per la gara.
COPPA D’OLANDA – E’ stato eliminato dal Feyenoord l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk nella gara valevole per i quarti di finale della Coppa d’Olanda. La partita è terminata 1-0 e l’attaccante di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutta la durata della gara, senza però andare a segno.
EREDIVISIE – Pirotecnico 3-3 tra il Twente e l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk, tuttavia il giocatore di proprietà del Bologna non ha preso parte alla gara. L’Heerenveen sale così a quota 31 punti in classifica.
Ha perso il NEC di Andri Baldursson venendo superato dall’Ajax per 1-0. Il centrocampista di proprietà del Bologna è entrato in campo a inizio secondo tempo senza però incidere ai fini del risultato. Il NEC rimane fermo al decimo posto a quota 30 punti.
E’ tornato alla vittoria invece il Fortuna Sittard di Gianmarco Cangiano, che ha battuto l’Utrecht 2-1. Il giocatore di proprietà del Bologna però non è stato impiegato dal tecnico del Fortuna Sittard. La squadra olandese sale così a quota 29 punti in classifica.
BUNDESLIGA (AUSTRIA) – Il Ried di Michael Kinglsey ha subito l’ennesima sconfitta della stagione, questa volta venendo battuto dall’Austria Vienna 3-1. Il centrocampista di proprietà del Bologna non ha preso parte alla gara restando in panchina per tutto il corso della partita. Il Ried resta inchiodato all’ultimo posto in classifica.
E’ stato sconfitto anche il Rapid Vienna di Denso Kasius che è stato superato per 4-2 dal Salisburgo primo in classifica. Il terzino di proprietà del Bologna è rimasto in campo ancora una volta per tutta la durata della gara. Il Rapid Vienna resta fermo a quota 30 punti.
SUPERLIGAEN (DANIMARCA) – Pesantissima sconfitta rimediata dall’Odense di Musa Juwara che è stato battuto 7-0 dal Copenaghen. Juwara non ha però preso parte alla partita. L’Odense scivola così al nono posto in piena zona play-out.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook