Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Ripartenza al Galli con vista Lazio

Pubblicato

il

 

 

Tutti in campo, senza guardarsi indietro, puntando al prossimo obiettivo e lavorando per raggiungerlo e batterlo: questo è lo spirito che devono avere i Rossoblù, che oggi hanno ripreso gli allenamenti in vista del match di sabato sera alle 20,45 tra le mura amiche del Dall’Ara, che vedrà il Bologna sfidare la Lazio, per tornare a far bene. I ragazzi di Motta avranno una partita in meno nelle gambe rispetto ai colleghi biancocelesti che ieri sera hanno affrontato l’AZ Alkmaar nella sfida d’andata valevole per gli ottavi di finale di Conference League, trovando una sconfitta. Le due squadre, quindi, arriveranno alla sfida con la stessa voglia di rivalsa, alla ricerca del risultato positivo che per entrambe sarebbe oro nella corsa all’Europa: per la Lazio è il piazzamento Champions, per il Bologna è il settimo posto.

Oggi Thiago Motta, fresco vincitore del premio “allenatore del mese” per la Lega Serie A, coadiuvato dal suo staff ha ripreso i lavori sul campo di Casteldebole dopo un giorno di riposo a seguito della sfortunata trasferta di Torino. Il tecnico è voluto ripartire dall’atleticità e dal possesso palla, aspetti che sembrano essere mancati lunedì sera e che avevano caratterizzato il Bologna nelle ultime uscite: per questo motivo oggi, dopo un attivazione atletica sul campo, i giocatori hanno svolto esercizi basati proprio sul possesso palla, conclusi con una partitella.

La situazione dall’infermeria è nota da sabato pomeriggio, quando Thiago Motta in persona ha annunciato l’infortunio di Nicolas Domiguez. Oggi l’argentino ha iniziato le terapie e il lavoro differenziato rispetto ai compagni per il trauma distorsivo al ginocchio destro, che lo costringerà a star fuori per circa tre settimane.

Domani la squadra effettuerà una seduta a porte chiuse, seguita poi alle 14 dalla classica conferenza stampa pre-match di Thiago Motta nella sala stampa del centro tecnico.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv