Bologna FC
Stadio – Se non dovesse farcela Orsolini ci sarà spazio per Aebischer
Sono tanti i dubbi di formazione per Thiago Motta, tra rientrati e chi come Orsolini non sembra al meglio per problemi muscolari. Le decisioni finali potrebbero arrivare direttamente nella rifinitura che i rossoblu faranno domani mattina, al momento il mister tiene tutti in ballottaggio cercando di trarre il massimo da ognuno dei suoi anche in allenamento.
Se Orso non dovesse farcela, l’indiziato per prendere il suo posto sembra essere Aebischer, meno offensivo del numero 7 ma che potrebbe coprire le incursioni di Ferguson, con questa scelta sulla fascia destra, si potrebbe vedere qualcuno di più offensivo a sinistra. Magari lo stesso Barrow che rientrerebbe nella sua zona di campo preferita lasciando spazio ad uno tra Zirkzee e Arnautovic davanti.
Anche a centrocampo il ballottaggio è aperto, Medel scalpita e potrebbe prendere il posto di Nikola Moro, che, con la sua qualità sembra incidere maggiormente da subentrante che da titolare. Il pitbull ha voglia di tornare in campo e mettere, come sempre, tutto se stesso al servizio della squadra.
Sulla sinistra poi Thiago Motta potrebbe dare una possibilità a Kyriakopoulos, ma rimane in vantaggio Cambiaso al momento, mentre Lykogiannis arretra nella “gerarchia”. Sempre in difesa c’è un solo posto per tre giocatori, la certezza è Lucumì, che ieri ha espresso apprezzamenti per tutti i suoi compagni di reparto. Soumaoro che sembra aver smaltito definitivamente i problemi muscolari potrebbe tornare da titolare, il ballottaggio è con Sosa ma c’è anche Bonifazi che scalpita. Sarà importante l’allenamento di oggi a Casteldebole ma per sciogliere tutti i dubbi si aspetterà probabilmente domani.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook