Basket
Mannion: “Ultimamente mi sento bene, sono riuscito ad entrare in ritmo”
Nico Mannion, playmaker italiano classe 2001, è stato il grande protagonista del successo ottenuto ieri dalla Virtus Segafredo Bologna. Le Vu Nere, con una grande prestazione di squadra, si sono imposte nettamente sulla Reyer Venezia andando a vincere una partita sulla carta ricca di insidie e conservando il primato in classifica assieme all’Olimpia Milano.
Il numero 1 bianconero, giunto alla sua seconda stagione in maglia Virtus, ha sfruttato nel migliore dei modi la fiducia che coach Scariolo gli ha dato andando a chiudere la sfida con 27 punti, 5 assist, 2 rimbalzi e 33 di valutazione in appena 25 minuti di impiego. Il suo apporto in questo finale di stagione, visti anche gli acciacchi di Daniel Hackett ed Alessandro Pajola, sarà molto importante visto che la Segafredo è ancora in corsa per un posto nei play-off di Eurolega ed in campionato vuole provare a conquistare il primo posto in solitaria. Queste le parole rilasciate da Nico Mannion ad Eleven Sport dopo la vittoria ottenuta sulla Reyer Venezia:
“Ultimamente mi sento bene, sono riuscito ad entrare in ritmo. È stata una grande partita, nell’ultimo quarto abbiamo iniziato un po’ lentamente ma abbiamo dimostrato di essere pronti. E’ un risultato sicuramente positivo per noi. E’ stata una battaglia, Venezia è un’ottima squadra: dovevamo giocare con energia e lo abbiamo fatto nonostante ci manchino alcuni giocatori. Abbiamo un roster profondo e questo è un fattore quando abbiamo giocatori infortunati e alcuni che devono riposare”:
Nella conferenza stampa post-partita il capo allenatore bianconero, Sergio Scariolo, ha speso belle parole per Nico sottolineando, però, come nella sfida di ieri tutta la squadra abbia dato il proprio contributo:
“Mannion è stato consistente e ispirato, ha fatto bene, non ha forzato e ha dato il suo contributo in difesa. Al di là di lui anche altri sono stati protagonisti: in alcuni frangenti abbiamo giocato bene sui cambi della difesa su Beli ma dobbiamo farlo ancora meglio, abbiamo avuto momenti molto buoni di Milos ma in generale di tutti. Daniel ha giocato e ha stretto i denti solo perché si è fatto male Pajola. Mam Jaiteh è stato intenso, qualche possesso poteva essere più deciso ma ha fatto una buona partita”.
Nella speranza di recuperare alcuni giocatori la Virtus Bologna è tornata in palestra perchè è attesa da due trasferte tutt’altro che semplici. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 16 marzo, ore 19, quando le Vu Nere scenderanno in campo alla “Salle Gaston Medecin” per affrontare il Monaco Basket in una nuova sfida di Eurolega mentre, domenica 19 marzo alle 18, giocheranno al Forum di Assago contro l’Olimpia Milano il match valido per la 22esima giornata di campionato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook