Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Orso potrebbe ritrovare la Nazionale dopo più di due anni

Pubblicato

il


L’esterno rossoblù è pronto a tornare in azzurro, ma prima deve fare i conti con l’infiammazione a inguine e addome che lo ha tenuto ai box contro la Lazio

Per Riccardo Orsolini c’è la possibilità di rivestirsi di azzurro, ma solo se riuscirà a smaltire l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo contro la Lazio. In caso non riuscisse a tornare in gruppo e poi tra i convocati per la sfida con la Salernitana allora potrebbe saltare anche il ritorno in Nazionale agli ordini di Mancini. Tra pochi giorni tutto sarà più chiaro e anche Orso capirà se potrà vestire ancora la maglia tanto ambita da ogni calciatore.

La preconvocazione è arrivata a Casteldebole, Roberto Mancini ha mantenuto la parola data: “Se Riccardo continua così potrà tornare presto in nazionale”, aveva dichiarato tempo fa. Questa è la dimostrazione che la crescita dell’esterno di Thiago è tangibile. Le prossime sfide che attendono gli Azzurri sono le amichevoli contro Inghilterra, il 23 marzo e contro Malta il 26 marzo e Orsolini ci arriva in piena fiducia. 7 reti e 3 assist dal 31 ottobre ad oggi, di cui 5 gol e 2 assist nelle ultime 10 giornate. In queste partite il Bologna ha segnato 11 gol. Quindi Riccardo ha inciso su 9 di questi gol tra reti dirette e passaggi chiave. È il miglior marcatore della squadra e il terzo miglior marcatore italiano in Serie A dopo Immobile e Zaccagni. Peccato si sia dovuto fermare ora. Molti si concentrano sui due pareggi consecutivi del Bologna e la mancanza di Arnautovic ma forse ci si scorda che contro il Toro Orso non era al meglio e contro la Lazio non c’era.

Orsolini ritroverebbe la Nazionale dopo l’ultima apparizione nel novembre 2020. Con la maglia azzurra è stato amore a prima vista: gol e due assist contro l’Armenia il 18 novembre 2019 e una rete contro l’Estonia l’11 novembre 2020 per un totale di due gol e due assist in altrettante gare. Un motivo in più per provare ad esserci fino all’ultimo è che Mancini in queste partite deciderà il gruppo che poi andrà a lottare per le finali di Nations League, iniziando il nuovo percorso verso il prossimo Europeo. Per quel momento scopriremo se Orsolini avrà anche rinnovato il suo contratto con il Bologna, oppure se avrà deciso di cedere alle lusinghe delle big come Milan, Lazio e Roma.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *