Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, Fenucci convoca Motta e Arnautovic: incontro chiarificatore?

Pubblicato

il


Potrebbe essere arrivata ieri a Casteldebole la parole a ‘fine’ sulla querelle che, nelle ultime settimane, ha coinvolto Marko Arnautovic e Thiago Motta. Il rientro di Claudio Fenucci ieri a Casteldebole ha spinto la società a convocare un incontro tra i centravanti e il mister per parlare dei rapporti tesi che hanno occupato le cronache di queste ultime settimane a Bologna.

INCONTRO CHIARIFICATORE. Alla presenza anche del Responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori e del Direttore Sportivo Marco Di Vaio, la società ha convocato i due protagonisti per trovare una soluzione. Un incontro, fa filtrare la società, utile a non giungere ad una spaccatura quanto piuttosto a chiarire ognuno le proprie posizioni. D’altronde Arnautovic, arrivato sotto la gestione sportiva di Bigon e quella tecnica di Mihajlovic ed era necessario chiarire le nuove posizioni.

MERITOCRAZIA. Motta ha sempre messo le cose in chiaro, e da Casteldebole filtra la stessa versione: “Barrow e Zirkzee si stanno meritando il posto. Marko sa cosa deve fare per riconquistarlo”. Se Arna era abituato ad altre regole del gioco e a gestirsi in autonomia, ora Motta gli chiede di meritarsi quel posto nella formazione titolare. Alzare l’intensità, cambiare atteggiamento sembra ciò che richiede Motta al suo numero 9 ed è ciò che ci si augura da Arna per questo finale di stagione in cui i rossoblù si giocano l’accesso all’Europa.

A SECCO. La speranza è che il centravanti abbia recepito il messaggio e già in vista dell’Arechi lavori per ritagliarsi uno spazio, almeno a gara iniziata. Nelle ultime due gare, i rossoblù sono rimasti a secco e col possibile perdurare dell’assenza anche di Orsolini, è necessario che Arna si ripresenti nel migliore di modi per sbloccare un’astinenza che dura dal minuto 71’ della gara con l’Inter. Dipende solo da Marko e dal suo atteggiamento, il Bologna lo aspetta.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *