Seguici su

Bologna FC

Raimondo e Stivanello in azzurro per le qualificazioni élite degli Europei under19

Pubblicato

il

La nazionale under 19, affronterà a Brema dal 22 al 28 Marzo, la fase élite di qualificazione all’Europeo di categoria. Tra i convocati del tecnico Alberto Bollini, ci sono anche due primavera del Bologna, il difensore Riccardo Stivanello e l’attaccante Antonio Raimondo, entrambi classe 2004. 

Sarà una grande occasione per fare esperienza e mettersi in mostra per i due rossoblù che affronteranno nel ‘gruppo 2’ i padroni di casa della Germania, la Slovenia e il Belgio. Un girone non semplice ma gli azzurrini vogliono conquistare l’Europeo che si giocherà a Malta dal 3 al 16 Luglio, e per farlo dovranno arrivare primi in questo girone da quattro. 

Il match di apertura verrà trasmesso in diretta streaming sul sito della FIGC: 22 marzo ore 12 contro la Germania, il 25 la sfida contro la Slovenia e si chiuderà il 28 contro il Belgio. 

La concentrazione e l’emozione saranno indirizzate da parte dei giovani azzurri alle sfide, ma come comunica la federazione verrà data attenzione anche all’istruzione fuori dal campo. 

“Fa parte della delegazione un tutor scolastico che, grazie all’accordo intercorso tra la FIGC e l’Università del Foro Italico dedicato alle lunghe trasferte, supporterà negli studi i ragazzi al seguito.”  

 

Elenco dei convocati

Portieri: Davide Mastrantonio (Triestina), Lorenzo Palmisani (Frosinone);

Difensori: Fabio Christian Chiarodia (Werder Bremen), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Michael Olabode Ayode (Fiorentina), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Riccardo Stivanello (Bologna);

Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Giacomo Faticanti (Roma), Justin Kumi (Sassuolo), Luca Lipani (Genoa), Niccolò Pisilli (Roma);

Attaccanti: Luca D’andrea (Sassuolo), Francesco Esposito ( Inter), Luis Hasa (Juventus), Luca Warrick Daeovie Koleosho (Espanyol), Antonio Raimondo (Bologna), Samuele Vignato (Monza).

 Calendario degli incontri – Gruppo 2

Mercoledì 22 marzo

Germania-ITALIA, ore 12,  Weser Stadion Platz 11, Brema

Belgio-Slovenia, alle 16, BSA Obervieland, Brema

Sabato 25 marzo

Slovenia-ITALIA, alle 12, Stadion Obervieland di Brema

Germania-Belgio, alle 16, Sportplatz Vinnenweg di Brema

Martedì 28 marzo

ITALIA-Belgio, alle 12, Marko Mock Arena Oberneuland di Brema

Slovenia-Germania, alle 12, Weserstadion Platz 11 di Brema

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *