Bologna FC
I precedenti di Salernitana-Bologna
Dopo il pareggio casalingo e prima di una breve sosta per le nazionali il Bologna affronta la Salernitana in trasferta. Le due formazioni vorranno sicuramente fare punti: i padroni di casa devono continuare a mantenere una distanza dalla zona salvezza mentre gli ospiti vogliono continuare a cullare la speranza di poter arrivare a ridosso dell’Europa.
Parliamo di una partita che statisticamente non ha troppa storia su cui potersi basare, infatti, sono solamente 9 i precedenti assoluti, e l’equilibrio è stato quasi perfetto; a fronte di 2 vittorie per squadra e 5 pareggi, il Bologna ha segnato 10 reti mentre la Salernitana 11.
I precedenti di Salernitana-Bologna in Campania
Le cose chiaramente peggiorano per il Bologna se si pensa alle partite disputate all’Arechi. I rossoblù hanno infatti ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte in 4 gare, con una sola rete segnata e 7 subite. Sì, Il Bologna non ha mai vinto a Salerno, e solo nel Febbraio del 2022 è riuscito a segnare la prima rete all’Arechi, grazie a Marko Arnautovic che aveva portato in vantaggio i rossoblù.
Con così pochi precedenti, non esiste neppure un risultato frequente, cosa che speriamo possa continuare visto che una vittoria dei felsinei sarebbe una novità estremamente piacevole.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook