Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Ufficiali i tempi di recupero di Arnautovic, domani la squadra riprende il lavoro sul campo

Pubblicato

il


È passata quasi una settimana dal pareggio a Salerno con il quale il Bologna si è portato a 37 punti, imbrigliata in un terzetto composto dai Rossoblù, la Fiorentina e il Torino, tutti a -4 dalla Juventus, attuale detentrice del settimo posto: piazzola che è a portata come non lo è mai stata negli ultimi anni per le ambizioni europee della squadra di Joey Saputo. Dopo ben quattro giorni di riposo concordati in questa pausa per le nazionali, domani si riapriranno i cancelli del Galli, con la ripresa degli allenamenti agli ordini di Thiago Motta e il suo staff, i quali potranno ricominciare a lavorare con gli effettivi che non sono stati convocati dalle proprie rappresentative. Inizierà un vero e proprio sprint senza sosta fatto di undici partite nelle quali i ragazzi dovranno dare tutto per tenere vivo l’obiettivo che hanno davanti, per questo motivo sarà ancora più importate il lavoro quotidiano tanto caro al mister italo-brasiliano, il quale non vedrà l’ora di riavere anche i nazionali a disposizione per preparare al meglio la ripresa, fissata nel calendario per domenica 2 aprile alle 12,30 contro l’Udinese. La squadra allenata da mister Sottil sta facendo un ottimo campionato, che non l’ha mai vista dalla parte destra della classifica: quello che ci aspetta alla ripartenza, infatti, sarà un vero e proprio scontro diretto tra le due compagini, visto che l’Udinese attualmente occupa l’ottavo posto, un punto soltanto sopra ai Rossoblù, consolidato grazie alla vittoria casalinga per 3-1 contro il Milan, anch’essa di sabato scorso.

Oggi però l’attenzione era tutta rivolta all’centro medico Isokinetic, laddove Marko Arnautovic ha svolto gli esami clinici per l’infortunio riportato contro la Salernitana, il quale lo ha costretto al cambio solo dopo 16 minuti dall’ingresso in campo: la diagnosi ha decretato una lesione muscolare dell’estensore breve delle dita del piede destro, che non consentirà ad Arnautovic di essere a disposizione per almeno 2-3 settimane, nella quale effettuerà il concordato percorso di recupero.

Il bomber austriaco salterà quindi le gare contro Udinese, Atalanta e Milan. Inizierà presumibilmente già nei prossimi giorni il percorso di recupero per tornare a disposizione della squadra. Un brutto colpo in un periodo nero che sembra non finire mai per il 9 Rossoblù, che dovrà lavorare duramente per tornare a dare quell’apporto che nella volata finale serve ancor di più. Appuntamento quindi alle ore 11 di domani, quando il Bologna riaprirà le danze a Casteldebole con una seduta che vedrà anche la presenza dei tifosi, visto che, da comunicato dei Rossoblù, l’allenamento sarà a porte aperte.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *