Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Ripartono gli allenamenti a ranghi ridotti
Dopo il pareggio di Salerno, con la complicità della sosta per le nazionali, i rossoblù hanno avuto cinque giorni di riposo. Questa mattina però si torna sui campi di Casteldebole, perché il 2 aprile arriverà al Dall’Ara un Udinese, rilanciata nella corsa al sesto e settimo posto. Nel campionato di serie A, che vede il Napoli a +19 dalla Lazio seconda, le sfide interessanti stanno ai piani un po’ più bassi. Il Bologna conta otto punti di ritardo dal sesto posto e quattro dal settimo, e vede l’Udinese davanti a se con un solo punto di vantaggio, sarà quindi una sfida fondamentale per tornare alla vittoria.
Come detto, questa mattina alle 11, Thiago Motta riaccoglierà i suoi in campo a Casteldebole. I disponibili per il tecnico italo-brasiliano però, sono solo quattordici: Bardi, Ravaglia, Sosa, Bonifazi, De Silvestri, Lykogiannis, Kyriakopoulos, Soumaoro, Schouten, Moro, Aebischer, Soriano, Sansone, Orsolini e Dominguez. La notizia che può far sorridere è proprio quella del rientro in gruppo di Nicolas Dominguez, in questi giorni rientrerà completamente sul campo d’allenamento e potrebbe essere pronto a tornare dal primo minuto già con l’Udinese.
Le cattive notizie sono invece legate a Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso, entrambi salteranno la sfida con l’Udinese, per il terzino classe 2000 il rientro potrebbe arrivare a Bergamo, ma saranno fondamentali terapie ed esami a chiarire la situazione dell’inguine sinistro del giocatore di proprietà della Juventus. Motta potrà quindi lavorare sui due laterali greci a sua disposizione, con Kyriakopoulos che potrebbe arretrare in difesa nonostante il suo ottimo lavoro creato in fase offensiva, Motta potrebbe anche ridare una maglia da titolare a Lykogiannis e tenere Georgios in avanti, due assist contro la Salernitana.
Visti gli assenti, compresi anche: Posch, Lucumì, Medel, Zirkzee, Barrow, Skorupski, Ferguson e Pyyhtia, impegnati con le nazionali, la squadra lavorerà verosimilmente più su la parte atletica che su quella tattica. Al rientro dei nazionali, che avverrà tra il 28 e il 29 marzo, partirà la vera e propria preparazione anti Udinese per Orsolini, che sfrutterà al meglio questi giorni per tornare al top, e compagni.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto Del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook