Bologna FC
Il Resto del Carlino – Viareggio Cup, il Bologna vince e vola agli ottavi
Ci sono già gli ottavi di finale, pronti ad attendere la selezione guidata da Paolo Magnani, che nella giornata di ieri ha regolato con un rotondo 3-0 anche il Mavlon, dopo la vittoria di martedì contro l’Atromitos. Gli africani, che nella prima gara avevano a loro volta battuto senza troppi pensieri gli spagnoli del Jovenes Promesas, contro i rossoblù erano sotto di due reti già al 45’ , firmate rispettivamente da Busato e Mazia. Divenute tre nel secondo tempo, col sigillo di Ebone.
Con la sua quindicesima rete (la terza arrivata in questo torneo, dopo la doppietta della prima gara), Mazia è il miglior cannoniere della storia della Viareggio Cup, superando Cappellaro e Ciro Immobile. Domani l’ultima gara dei rossoblù, come detto ormai già qualificati alla fase finale.
Sul fronte femminile, altrettante soddisfazioni: seconda vittoria di fila per la Rappresentativa LND, che ha superato gli americani del Westchester United con un secco 4-1 e ha messo anch’essa già al sicuro la qualificazione, portando al gol la bolognese Valentina Colombo. Anche per lei, come per Mazia, il terzo.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook