Seguici su

Bologna FC

Nazionale Rossoblù – Lucumí titolare in amichevole

Pubblicato

il


Cominciano gli impegni internazionali dei giocatori del Bologna. Il primo a scendere in campo, nella notte tra giovedì e oggi è stato Jhon Lucumí . Il difensore centrale, convocato dal CT della Colombia Nestor Lorenzo, era impegnato con la sua selezione nell’amichevole internazionale contro la Sud Corea. La sfida è andata in scena al Monsu Stadium di Ulsan, uno degli stadi realizzati per i Mondiali di Corea e Giappone del 2002.

Di fronte al gremitissimo stadio coreano, la gara si è conclusa 2-2 con la nuova Corea del neo-CT Jürgen Klinsmann che è andata in vantaggio verso la fine del primo tempo 2-0, grazie alla doppietta della stella del Tottenham Heung Min-Son. All’inizio della ripresa, poi, ci hanno pensato prima Jorge Carrascal e James Rodriguez a raddrizzare le sorti della gara dei colombiani. Lucumí è stato schierato tra i titolari della difesa a quattro della sua Nazionale e ha giocato l’intero match. Una linea difensiva, quella colombiana, che affondava le proprie basi nel Genk, con Jhon, ex Genk, e i suoi vecchi compagni Carlos Cuesta, al centro con lui, e il terzino destro Daniel Muñoz, altro giocatore della formazione belga. A completare il quartetto, Johan Mojica del Villarreal, colpevole, sul primo gol di Son, di aver regalato il pallone proprio all’esterno coreano che ha potuto colpire a porta completamente sguarnita.

Per Lucumí gara tutto sommato individualmente positiva, nonostante diversi errori e ingenuità dei compagni.
Per lui e la Nazionale dei Cafeteros, ora, ci sarà un altro impegno in amichevole martedì mattina, 12.20 ora italiana, in Giappone con la Nazionale nipponica. La gara si giocherà allo Yodoka Sakura Stadium di Osaka. Amichevoli utili alla Nazionale colombiana a prepararsi in vista dell’inizio delle qualificazioni mondiali in vista della rassegna iridata del 2026, e poi per la Copa America 2024, in programma dal 14 giugno al 14 luglio 2024 (stesso periodo di Euro2024) negli USA.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *