Seguici su

Basket

Dalmonte: “Un Vaffa ad alibi e scusanti, il valore della gara è evidente”

Pubblicato

il


Ultima giornata di regular season con ancora in bilico il proprio futuro ad orologio per la Fortitudo, costretta a battere la prima della classe Forlì dell’ex Antimo Martino per assicurarsi senza rischi la sesta posizione. 

Il pre-partita di coach Luca Dalmonte:

Non voglio dire cose scontate. Il valore della partita è evidente, è anacronistico pensare al passato e sbagliato valutare il futuro. Oggi è il timing giusto per mettere in campo tutto ciò che abbiamo a disposizione e nelle nostre possibilità. L’avversario si è dichiarato durante la stagione come il migliore del girone e quindi serve chiaramente una prestazione di livello. Ogni palla a due ha la sua storia ed arriva in momenti differenti, quindi conta la soggettività dell’avversario e della situazione. Domani si fissa un posizionamento certo o incerto, un primo verdetto; è necessario un equilibrio emotivo per una gara di questo peso specifico. Era così anche a Pistoia dove gli episodi non ci ha fatto portare a casa il risultato. Il valore della partita è anche il valore dell’avversario.”

Come sta la squadra? “Candussi è probabile ci sia, quasi certo così come Thornton nonostante abbia delle criticità fisiche mentre su Vasl non ho risposte nemmeno io, dobbiamo verificare anche le condizioni di Fantinelli. Pensiamo a fare il nostro meglio a prescindere da chi siamo perché V***** alibi e scusanti. Ognuno investirà energie per esserci ma rimane imperativo un Vaffa alle scusanti.”

Cosa cambia arrivare sesto o settimo? “Pensiamo prima a Forlì, rimaniamo concentrati su questa.”

Sulle ultime vicende societarie: “La mia posizione su quanto detto e scritto è il silenzio.”

Palla a due domani ore 18.00, Paladozza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *