Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Secondo giorno di lavoro al Galli: differenziato per Dominguez, terapie per Arnautovic e Cambiaso

Pubblicato

il


Si è tornati pienamente al lavoro dalle parti di Casteldebole, oggi infatti si è svolto il secondo giorno di allenamenti in vista della partita che darà il là alle ultime 11 giornate di campionato, Bologna-Udinese, lunch match di domenica 2 aprile. Thiago Motta e il suo staff stanno lavorando con un numero esiguo di giocatori, viste le assenze per infortuni ma soprattutto per le partite che stanno svolgendo le varie nazionali in giro per il mondo. Nel gruppo di lavoro a disposizione del mister infatti troviamo: Bardi, Ravaglia, Soumaoro, Bonifazi, Sosa, Kyriakopoulos, Lykogiannis, De Silvestri, Schouten, Moro, Aebischer, Soriano, Sansone e Orsolini. Ben 14 giocatori, che stamani hanno svolto una classica seduta tecnico-tattica agli ordini dello staff e del mister Rossoblù, il quale sta iniziando a preparare nei minimi dettagli (in attesa degli assenti) una partita che sarà fondamentale per il cammino in campinato del Bologna, che dista a solo un punto dalla compagine friulana guidata da mister Andrea Sottil.

A dispetto di quanto detto nell’aggiornamento di ieri, Nicolas Dominguez sta continuando a svolgere un lavoro differenziato rispetto al resto del gruppo per recuperare totalmente dal trauma distorsivo al ginocchio che lo affligge da ormai quasi un mese, pochi giorni prima di Torino-Bologna. Nico dovrebbe tornare pienamente a disposizione all’inizio della prossima settimana, quella che porterà poi al match di Serie A. L’argentino sarà considerato disponibile per la prossima partita soltanto quando tornerà a lavorare sotto le direttive di Thiago Motta, il quale già nella conferenza pre Salernitana ha fatto intendere che il classe ’98 avrebbe dovuto poi recuperare la giusta forma fisica per tornare a giocare, visto che nel suo ruolo attualmente sta avendo garanzie dal pari età Nikola Moro. Sappiamo bene che Motta non è quel tipo di allenatore che schiera subito chi è reduce da un infortunio oppure chi non è pienamente al 100% della forma, abbiamo avuto l’esempio anche nell’ultima partita, quando Riccardo Orsolini è entrato solo nell’ultima mezz’ora, proprio perché reduce da un problema ai muscoli addominali che gli avevano fatto saltare la partita precedente contro la Lazio onde evitare di peggiorare la situazione. 

Chi sicuramente non ci sarà nella prossima partita sono Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic, i due infortunati della partita contro la Salernitana. L’italiano e l’austriaco hanno proseguito anche oggi le rispettive terapie di recupero specifiche per gli infortuni muscolari che li rendono indisponibili in vista dell’Udinese. Proprio il prossimo match casalingo dei Rossoblù si avvia ad un altro pienone sugli spalti del Dall’Ara, che già ora ha superato i 20000 tagliandi venduti, e si avvia facilmente verso le 25000 presenze e anche di più, per un sostegno incondizionato che i tifosi stanno sempre più dimostrando alla banda di Thiago Motta, che sarà seguita anche dal presidente Joey Saputo il 2 aprile. Domani prosegue la preparazione della sfida, con una seduta mattutina prevista per le ore 11 e sempre a porte aperte.

Fonte – Bologna FC 1909 / Marcello Giordano – Il Resto del Carlino / Dario Cervellati – Corriere dello Sport – Stadio

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *