Bologna FC
Femminile, il Bologna dilaga a Granarolo: 7-0 alla Sambenedettese
Alle 15.30 il Bologna di Simone Bragantini sfida a Granarolo Emilia la Sambenedettese, nel testa-coda della 22esima giornata di Serie C (girone B): le rossoblù, prime della classe con 58 tasselli, mirano a guadagnare altri 3 punti importanti per proseguire verso il sogno del titolo e della promozione in Serie B; fanalino di coda, invece, le ospiti marchigiane, a quota 4 punti.
Mister Bragantini schiera un 4-3-3, con Lucia Sassi in porta, Alfieri, Asamoah, Arcamone e Sciarrone sulla linea difensiva, Bonacini, Marcanti e Antolini a centrocampo; infine Zanetti e Gelmetti in attacco con Spallanzani prima punta. Dal canto suo, Pompei sceglie un 5-3-2.
Il Bologna scende in campo in maglia gialla, le marchigiane con i colori rossoblù. Arbitra il signor Testaì di Catania.
La partita.
Nel primo tempo l’incontro praticamente si gioca solo nella metà campo della Sambenedettese. Al 16′ arriva il vantaggio del Bologna: Martina Gelmetti, capocannoniere rossoblù, salta senza problemi la difesa avversaria e segna la rete dell’1-0. Sempre con Gelmetti le felsinee raddoppiano pochi minuti dopo: bella azione personale della numero 11, che di spalle alla porta riesce a girarsi e a insaccare il pallone in rete. Al 26′ ancora Gelmetti firma il 3-0 bolognese, segnando la propria tripletta personale e consolidando sempre di più il titolo di capocannoniere della squadra e del campionato. Due minuti dopo ecco il 4-0: dopo un pasticcio della difesa avversaria segna capitan Antolini. Al 34′ va a segno anche la numero 20 bolognese Spallanzani, che firma il 5-0 per le padrone di casa. Il 6-0 arriva tre minuti dopo: poker personale di Gelmetti.
Nella ripresa, il ritmo insostenibile del primo tempo va scemando e l’assalto del Bologna alla porta di Sbranchella cala leggermente. Nel frattempo Bragantini effettua vari cambi, sostituendo Asamoah con Pacella, Antolini con Polisi, Gelmetti con Trombin, Bonacini con Filippini e Giuliani con Zanetti. All’81’ doppietta anche per Spallanzani, che sigla il 7-0 per le padrone di casa. A pochi minuti dalla fine il Bologna si avvicina moltissimo all’ottavo gol ma la difesa marchigiana salva tutto sulla linea. E’ l’ultima occasione della gara, poco dopo arriva il triplice fischio.
Le ragazze di mister Bragantini centrano la ventesima vittoria su 21 gare disputate in campionato e salgono così a quota 61 punti, allungando sul Meran secondo (che nel frattempo ha pareggiato 1-1 contro il Venezia).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook