Seguici su

Basket

Il post partita di Chieti-Cento

Pubblicato

il


Chiude alla grande la stagione regolare la Tramec Cento, vincente al PalaTricalle Leombroni sulla Caffè Mokambo Chieti per 83-72, certificando così il secondo posto finale. Prossima fermata, Treviglio, formazione già incontrata in Coppa e con cui i biancorossi incroceranno le lance domenica 2 aprile alla Milwaukee Dinelli Arena. Riguardo alla sfida con gli abruzzesi ed ai prossimi impegni si sono espressi Derrick Marks e Matteo Mecacci.

Marks: “Sono entrato in ritmo fin da subito, segnando i primi due tiri. Sono rimasto aggressivo, ho continuato a tirare e la palla ha continuato ad entrare. Questa vittoria dimostra che abbiamo seguito la strada giusta per tutta la stagione. Nessuno avrebbe detto che Cento potesse finire seconda: adesso viene il bello”.

Mecacci: “Chiudiamo una regular season allucinante: i complimenti vanno ai ragazzi che, su 26 partite ne hanno vinte 19, questa è la nona vittoria in trasferta. Raggiungere la seconda posizione, per quanto ci tenessimo a fare bene a inizio anno, è un risultato che in pochi avrebbero pronosticato. Questa cosa ci rende orgogliosi e deve rendere orgoglioso anche il Club, per tutti gli sforzi fatti: auguro a Cento di raggiungere traguardi anche superiori, ma sappiamo che quanto fatto in stagione regolare rimarrà scritto nella storia di questa città. Adesso comincia un altro campionato, che con la vittoria di Pistoia inizieremo con quattro punti, sarà un girone difficilissimo con squadre di grande qualità e lo sappiamo bene, visto che le abbiamo affrontate tutte e tre. Ora dovremo cercare di recuperare le energie e chi al momento ha qualche problema fisico, cercando di dare continuità al lavoro in palestra per giocare i playoff divertendoci, con la consapevolezza che abbiamo di fronte due mesi. Analizzando invece la partita di stasera, è stata sicuramente una gara dove, nonostante entrambe le squadra ci abbiano provato, era evidente come l’inerzia fosse soft, per noi dopo la gara di Pistoia e per Chieti in vista del girone “terribile” che li attende a partire dalla prossima settimana. I ragazzi sono stati bravi: eravamo venuti qua per vincere, ma anche per gestire il minutaggio di alcuni giocatori, riuscendoci tranne che con un paio di loro. Siamo contenti: era importante non avere ricadute o cose peggiori in questa partita che, oggettivamente, contava poco per entrambe le squadre”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *