Seguici su

Altri Sport

Pallavolo femminile, il Volley Team Bologna è pronto a giocarsi la Coppa Italia

Pubblicato

il


La Final Four di Coppa Italia Serie B è ormai alle porte: in due giornate, venerdì 7 sabato 8 aprile, dodici squadre si sfideranno per l’ambito trofeo tricolore. Le formazioni coinvolte nell’evento, nato da una collaborazione tra la Federazione Italiana Pallavolo, FIPAV Emilia Romagna e FIPAV Bologna, appartengono tutte al campionato di Serie B, suddiviso tra B maschile e B1 e B2 femminile. Di particolare interesse sarà la B1 femminile, che vede anche la partecipazione di una società bolognese, il Volley Team Bologna, pronta a battersi per la promozione in Serie A2.
Sarà la nostra città ad ospitare la competizione, al termine della quale verranno premiati i vincenti di ciascuna categoria. Questi due giorni di sfide intense avranno luogo in due note località bolognesi: il Palazzetto dello Sport di Castel Maggiore e il Pala Dozza, uno degli impianti sportivi più celebri della città. E’ proprio nello storico palazzetto che l’8 aprile si terranno le finali del torneo.
 
IL PROGRAMMA   
Le danze si apriranno venerdì 7 aprile con le semifinali di B2 femminile: a Castel Maggiore, la piacentina Fumara Miovolley e la società brindisina Pantaleo Podio Fasano si sfideranno alle 10:00; a seguire, il match tra Transport Ripalta di Cremona e Montesport di Firenze. Nel pomeriggio sarà il turno delle semifinali di B maschile: alle 16:00 Ecosantagata Civita Castellana (Viterbo) sfiderà Gabbiano Mantova, mentre alle 18:00 scenderanno in campo Sarroch Cagliari e Negrini Acqui Terme (Alessandria). Lo stesso giorno, il Pala Dozza sarà teatro delle semifinali di B1 femminile: alle 16:00 CBL Costa Volpino (Bergamo) scenderà in campo contro Lu.Vo. Barattoli Arzano (Napoli), mentre alle 18:00 andrà in scena la sfida tra il nostro Volley Team Bologna e la squadra padovana EuroGroup Altafratte. Le finali di tutte e tre le categorie avranno invece luogo al Pala Dozza sabato 8 aprile. Al mattino sarà il turno della B maschile, per poi lasciare il posto alla B2 femminile (ore 15:00) e alla B1 femminile (ore 17:00).
Altre informazioni utili. Per chi volesse assistere, sul sito di Viva Ticket è attivo un servizio di prenotazione. Al PalaSport di Castel Maggiore è previsto un massimo di 200 spettatori a partita (se si desidera vedere tutte le partite è quindi necessario iscriversi a tutti gli eventi presenti sul sito). Al Pala Dozza, invece, la prenotazione darà diritto di accesso ad entrambe le semifinali. Per quanto riguarda le finali del giorno seguente, bisogna prenotarsi ad entrambe le finali (sia a quella maschile sia a quella femminile). Inoltre, ricordiamo che l’ingresso è gratuito.
 
IDEA VOLLEY: LA STORIA
Idea Volley è una società sportiva nata nel 2000 dall’unione di quattro associazioni sportive. Specializzata nella formazione di giovani talenti, l’Idea Volley attualmente milita nel campionato di Serie B1 e nei prossimi giorni si giocherà i play-off per guadagnare la Serie A2 (in modo particolare con la Volley Team Bologna).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *