Seguici su

Bologna FC

Stadio – Contro l’Udinese piccoli dubbi in attacco e in difesa

Pubblicato

il


Se il centrocampo rossoblù è un mix di certezze, attacco e difesa portano salutari dubbi e ragionamenti da approfondire per l’undici che affronterà domenica l’Udinese.

Jhon Lucumi è arrivato abbastanza stanco dalle due partite con la sua nazionale e dal doppio volo transoceanico: Thiago Motta sta pensando (ma per adesso è solo un pensiero), di affidare il compito di proteggere la porta di Lukasz Skorupski al duo Adama Soumaoro e Joaquin Sosa, anche perchè Kevin Bonifazi è arruolabile (da giovedì in gruppo, ndr) ma non è al meglio della condizione.
Detto che Stefan Posch rimane ambasciatore della fascia destra, a sinistra, con l’assenza di Andrea Cambiaso, si pone il dubbio della sua sostituzione e questa parla solamente greco: il ballottaggio fra Charalampos Lykogiannis e Georgios Kyriakopoulos dovrebbe pendere a favore dell’ex Sassuolo, anche perchè ieri, come esterno alto, è stato provato Roberto Soriano.
Davanti, nella zolla della punta centrale, salgono le quotazioni di Nicola Sansone, favorito al momento su Joshua Zirkzee e Musa Barrow, mentre Riccardo Orsolini si riprenderà il suo ruolo di esterno alto. 
Ma tutti sono in preallarme e, con i cinque cambi, ci sarà spazio per molti, per conquistare quei 3 punti che mancano da oltre un mese, cioè dalla partita contro l’Inter, dove i rossoblù sconfissero i nerazzurri per uno a zero.
E il fatto che fosse un lunch match, proprio come domani, speriamo che sia ben augurante.
 
(Fonte – Dario Cervellati – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *