Seguici su

Bologna FC

Verso Bologna-Udinese: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il

A distanza di due settimane dal pareggio di Salerno, il Bologna si prepara a ad affrontare l’Udinese al Dall’Ara domani all’ora di pranzo, in quello che a tutti gli effetti si prospetta come uno scontro diretto. La squadra di Sottil al momento è ottava a quota 38 punti, uno solo in più del Bologna che si trova al pari di Fiorentina e Torino.
Quella di domani per la squadra di Thiago Motta è un’occasione più unica che rara dal momento che i friulani scenderanno in campo con diverse assenze pesanti: mancheranno infatti Walace, Perez e Becao. Il Bologna dal canto suo recupera una pedina fondamentale qual è Nico Dominguez, che torna a disposizione di Motta dopo un mese di assenza. Tuttavia, pare difficile ipotizzare una partenza dell’argentino dal primo minuto.
Nonostante i diversi problemi avuti alla schiena, per domani recupera anche Kevin Bonifazi, e lo stesso vale per Joshua Zirkzee che in Nazionale aveva accusato un problema alla caviglia. Tuttavia, l’olandese è tornato subito a disposizione di Motta.
Nonostante le assenze in casa bianconera, quella di domani per il Bologna sarà una gara tutt’altro che facile contro una squadra che fa della forza fisica il suo marchio di fabbrica.
Non fare punti domani vorrebbe dire distaccarsi dalla lotta per un posto in Europa, soprattutto alla luce del difficile calendario che attende i rossoblù nel mese di aprile, dal momento che si troveranno ad affrontare Atalanta, Milan e Juventus.
Per questo occorrono punti, già da domani, ma soprattutto occorre tornare alla vittoria che al Bologna manca dal 26 febbraio. Un mese senza vittorie è decisamente troppo per una squadra che ambisce a un posto in Europa.
Domani insomma è vietato sbagliare.

Indisponibili

Gli unici due assenti in casa Bologna per la gara di domani saranno Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso. L’austriaco è uscito anticipatamente dalla gara di Salerno per via di un pestone e tornerà a disposizione non prima di metà aprile. Cambiaso invece è alle prese con un problema di natura muscolare.

Diffidati

I diffidati tre le fila dei rossoblù sono Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini.

Probabile formazione

Dal momento che in queste due settimane diversi giocatori sono stati impegnati con le rispettive nazionali, Thiago Motta potrebbe varare qualche cambio rispetto agli undici titolari.
Davanti a Skorupski la coppia dei centrali sarà formata da Soumaoro e uno tra Lucumi e Sosa, mentre sulle fasce pronti Posch e Kyriakopoulos. A centrocampo confermato il trio composto da Schouten, Moro e Ferguson. In avanti la punta centrale di riferimento potrebbe essere Sansone supportato da Orsolini sulla destra e Soriano sulla sinistra.

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *