Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna – Udinese

Pubblicato

il


Il Bologna torna alla vittoria con un netto 3-0 sull’Udinese: a segno Posch e Moro nel primo tempo, con Barrow che chiude i conti nella ripresa.

Bardi 6 – Si ritrova titolare per lo stato febbrile di Skorupski poco prima della partita ma risponde bene quando chiamato in causa: nel primo tempo salva tutto su una punizione non semplice tuffandosi bene sulla sua destra. Per il resto è in gestione.

Posch 7 – ormai non è più una notizia un suo gol, ed è bello così per il Bologna: pronti via dopo 4 minuti scaglia una sassata sotto la traversa e indirizza come meglio non poteva la partita per i Rossoblù. Dalle sue parti ha un cliente scomodo come Udogie, che riesce a contenere senza problemi suggellando una gran prestazione.

–       Dal 69esimo minuto De Silvestri 6 – Ritrova il campo dopo l’ultima volta in ottobre e si vede che è propositivo, che ha voglia di giocare. Porta a casa il compito senza soffrire e anzi, divertendosi.

Soumaoro 6,5 – Adama ha potuto migliorare ancor di più la sua condizione fisica in questa sosta per le nazionali e si è visto, gestisce bene un cliente come Beto quando passa dalle sue parti e per il resto non ha grossi patemi. Bravo in collaborazione con Posch a salvare sulla linea un pallone pericoloso nel primo tempo. 

Lucumì 6 – Il capitano un po’ meno in palla di Soumaoro ma comunque fa il suo bene, guidando una fase difensiva che oggi è riuscita a contenere bene gli avversari. Prendo una condizione nel primo tempo quando beh tu prova ad andargli via, ma non era diffidato.

Kyriakopoulos 6,5 – Sempre propositivo in avanti, crea una buona alchimia con i compagni dimostrando come sia stata una gran mossa portarlo a Bologna. Dietro soprattutto nel primo tempo è fondamentale in almeno due chiusure che potevano essere potenzialmente pericolose.

Schouten 7 – Che dire, ormai la sua presenza a centrocampo è fondamentale per il Bologna: la sua gestione della palla, il recupero sugli avversari e lo smistamento ai compagni il motore di questa squadra, che si affida sempre di più a Jerdy.

Moro 7,5 – Uomo ovunque oggi, il migliore del Bologna: trova il gol meritato al 13esimo del primo tempo mandando la difesa dell’Udinese in tilt con due finte da giocatore navigato. Ma questo è solo l’inizio, è la spinta che gli farà giocare una gran partita in entrambe le fasi, soprattutto in difesa in almeno tre recuperi è decisivo. Al 50esimo altra finta al limite e palla lasciata lì per Barrow che fa 3-0 e chiude: oggi tanti grazie a Nikola Moro.

–       Dal 69esimo Medel 6 – Il cileno entra e fa il Pitbull, portando sostanza in tutte le fasi del gioco, semplicemente Medel.

Ferguson 6,5 – Ottimo primo tempo per Lewis che è tornato in forma dalla nazionale e prova a farlo vedere in più occasioni soprattutto nel primo tempo, causando l’ammonizione su Bijol. Un po’ meno in mostra dei compagni per il resto della partita, ma comunque fondamentale.

–       Dal 58esimo Dominguez 6,5 – A Nico mancava il campo da più di un mese e è la mezz’ora che gli ha concesso il mister ha dimostrato quanta qualità abbia nei suoi piedi, gestendo con aperture millimetriche, almeno due tiri pericolosi e sostanza in fase di recupero. Bentornato! 

Aebischer 6 – Terza di fila da titolare per lui che parte bene, cerca di rendersi pericoloso subito con incursioni ben calibrate e ripartenze propositive. Il Bologna predilige la spinta sulla sinistra oggi e Michel ne risente un po’, ma comunque bene anche lui.

–       Dal 58esimo Orsolini 6 – A sorpresa in panchina, Thiago gli concede più di mezz’ora oggi e lui prova in tutti i modi a lasciare il segno ma non andandoci mai vicino quanto basta per sua sfortuna, ma comunque anche lui è entrato bene.

Barrow 7 – Finalmente Musa! Gran partita del 99 nel suo ruolo naturale, sulla fascia sinistra, dove il Bologna trova la scintilla per i primi due gol che indirizzano la partita in modo irreversibile, e c’è tanto di Barrow in questi gol, che poi decide di chiuderla ad inizio secondo tempo, mettendo la ciliegina sulla torta in una partita dove fa il suo anche difensivamente, rincorrendo chiunque passava da quelle parti. 

–       Dal 58esimo Soriano 6 – Entra anche lui con voglia di far bene e va vicino al gol con una gran botta da fuori, per il resto si teme solo quando si accascia lamentandosi di un dolore che fortunatamente era solo uno spauracchio.

Sansone 6,5 – Torna titolare dopo la partita che aveva deciso all’andata è fa di tutto per andare in gol anche in questa, andandoci vicino su punizione e almeno in un’altra occasione. Per il resto ripaga della fiducia del tecnico con una buonissima prestazione soprattutto nella prima fase difensiva della squadra, con la pressione guidata proprio da Sansone che si porta a casa una gran iniezione di fiducia per il proseguo del campionato. 

All. Thiago Motta 7 – Raggiunge i 40 punti il 2 aprile, porta il Bologna all’ottavo posto rimanendo attaccato al treno europeo e mette in campo una formazione che, tranne per 15 minuti dopo il 2-0, annulla l’avversario. Con tutte le defezioni riesce praticamente sempre ad ottenere ciò che vuole e lo fa con il gioco e con una squadra plasmata a sua immagine e somiglianza, una squadra che gioca bene con chiunque vada in campo, vedi oggi quando conferma Aebischer pur avendo Orsolini a piena disposizione. Si merita lui in primis tutto ciò che sta portando a Bologna.

 

UDINESE: Silvestri 5,5, Ehizibue 5, Bijol 4,5, Zeegelaar 5, Ebosele 5,5 (dal 46esimo Nestorowski 5), Samardzic 5 (dal 73esimo Arslan 5,5), Lovric 5,5 (dal 86esimo Abankwah s.v), Pereyra 5, Udogie 5 (dal 73esimo Masina 5,5), Thauvin 5 (dal 73esimo Pafundi 5,5), Beto 5,5. All. Sottil 4,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *