Bologna FC
Radio Casteldebole – Si riparte verso la tappa di Bergamo, Skoupski regolarmente in gruppo
Negli occhi e nella mente abbiamo ancora ben impressa la partita di domenica: un Bologna straripante che dopo 15 minuti aveva incanalato la partita verso un certo finale e che non ha lasciato praticamente nulla agli avversari, se non 10 minuti dopo il raddoppio di Moro. La prestazione dei Rossoblù è figlia del tanto amato lavoro quotidiano che il mister decanta ad ogni uscita pubblica e che gli sta dando più che ragione per certi aspetti, visti i risultati. Oggi, dopo un meritato giorno di riposo, a Casteldebole si è tornati sul campo per preparare nel migliore dei modi la prossima partita, che metterà il Bologna davanti ad un avversario ostico: i Rossoblù saliranno a Bergamo per affrontare sabato 8 alle 16,30 l’Atalanta di mister Giampiero Gasperini, uno dei maestri del italo-brasiliano Thiago Motta. Proprio l’attuale tecnico dei Felsinei, da suo ex giocatore, conosce bene il tecnico degli Orobici: Thiago immagina e sa quanto l’Atalanta sia pericolosa, soprattutto ora che è tornata in corsa per un posto Champions. Premesso ciò, in settimana quindi dovrà lavorare ancor di più per portare a casa un risultato positivo su un campo difficile come il Gewiss Stadium.
Stamattina al “Galli” Thiago Motta e il suo staff hanno presidiato la ripresa degli allenamenti impostando un allenamento mirato alla parte atletica: il gruppo a disposizione del mister ha svolto infatti varie partitelle a tema e successivamente del lavoro atletico-muscolare. Dopo l’inaspettato forfait poche ore prima della sfida contro l’Udinese, oggi si è rivisto regolarmente al lavoro Lukasz Skorupski, con il polacco che quindi sembra aver smaltito i problemi febbrili che lo avevo fermato domenica mattina. L’infermeria segna ancora la presenza di Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso: i due, reduci dai rispettivi infortuni rimediati nella partita prima della sosta, nella mattinata odierna hanno svolto un allenamento differenziato in palestra volto a recuperare dai rispettivi infortuni muscolari.
Nella giornata di domani mister Motta ha programmato una doppia seduta d’allenamento per i suoi ragazzi, rispettivamente alle ore 11,00 e alle ore 14,30. Entrambi gli allenamenti saranno tassativamente a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook