Bologna FC
Stadio – Nikola o Nicolas? Il dubbio a centrocampo per l’anti-Atalanta
Dall’infortunio al tendine-ginocchio che ha tenuto fuori Nicolas Dominguez contro Torino, Lazio e Salernitana, si è guadagnato un posto tra i primi undici Nikola Moro. Il croato classe ’98, proprio al rientro tra i disponibili del Nico argentino contro l’Udinese, ha dimostrato di aver preso il ritmo, prima con un gran gol e poi con l’assist per il definitivo 3-0 firmato da Musa Barrow. Lo stesso Dominguez nel lunch match della scorsa domenica ha preso il posto di Moro, uscito dal campo per una lieve distorsione alla caviglia, cosa da poco, tanto che alla ripresa degli allenamenti l’ex Dinamo Mosca si è allenato regolarmente in gruppo.
Ora quindi il dubbio, chi partirà titolare contro l’Atalanta? Motta nella conferenza pre-partita di ieri pomeriggio ha elogiato il lavoro del numero 8 argentino, affermando con sicurezza il fatto che quando e se scenderà in campo, che sia da subentrato o per 95 minuti, darà il massimo di se stesso per aiutare la squadra nel raggiungimento dell’obiettivo, in più ha aggiunto “l’ho visto bene in allenamento, continua ad avere un po’ di dolore, da tutta la sua disponibilità e offre un alto livello.” Dominguez di fatto è il titolare in quel ruolo, in cui ha totalizzato 1620 minuti durante l’anno contro i 756’ dell’altro Nikola. Thiago Motta insomma tiene entrambi in considerazione per un posto da titolare ma sembra che deciderà all’ultimo, usufruendo del massimo apporto da parte di entrambi anche in allenamento, dove il mister vuole un ritmo sempre alto, e questo sembra essere il modo migliore e più funzionale per ottenerlo.
Una possibilità potrebbe essere quella di vedere entrambi in campo a discapito di Ferguson, che non salta una partita da 16 ottobre, e le ha giocate praticamente tutte dal primo all’ultimo minuto di gioco, senza neanche usufruire della pausa nazionali in cui è sceso in campo con la Scozia. Per il trequartista numero 19 potrebbe quindi arrivare un po’ di riposo, ma al momento i tre designati per il centrocampo sembrano gli stessi che hanno brillato contro l’Udinese, compreso ovviamente Jerdy Schouten. L’unico vero ballottaggio sembra essere quello tra il Nikola croato e il Nicolas Argentino, dubbi che Thiago Motta scioglierà verosimilmente solo in giornata.
Fonte: Dario Cervellati – Il Corriere dello Sport-Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook