Basket
Dalmonte: “Dobbiamo definire noi il nostro viaggio perché questa fase non ci dà una rotta chiara”
Alla vigilia di Piacenza-Fortitudo, gara valida per la seconda giornata della seconda fase del campionato, coach Luca Dalmonte fa il punto in casa biancoblu:
Navighiamo in questo calendario con una rotta non ben definita, affrontando il momento ed ogni palla sapendo che ieri e domani non contano. Dobbiamo quindi di definirlo noi il nostro viaggio, ogni partita conta per noi adesso e per investire sul nostro futuro e cercheremo di presentarci al meglio già a partire da domani sera. Ci vuole senso di responsabilità, cercheremo di aggiungere minuti di esperienza comune che ancora con i nuovi innesti non sono tantissimi. Vivremo ogni singolo possesso per arricchirci. Sono consapevole che esternando questo pragmatismo suona male ma è necessario sistemare condizioni che non sono ottimali, dopo Torino sono stati affrontati un paio di punti che mi auguro ci permettano di guardare avanti. Teniamo alta l’idea della prossima sfida.”
Sugli avversari: “Quasi sicuramente non ci sarà Skeens. E’ una squadra che ha tanto talento sul perimetro, hanno fatto innesti importanti al roster; Cesana è il giocatore chiave, sia come creatore che come finalizzatore. Dovremo essere capaci di avere attenzione su molti fronti, hanno singoli in grado di vincere da soli la partita. Contro Udine hanno giocato punto a punto con un sistema funzionante in cui tutti sono coinvolti: lunghi che giocano bene il pick’n’roll in uscita e cambi sistematici in un attacco davvero talentuoso.”
Sul calendario cambiato e il posticipo contro l’Urania Milano: “Ne prendiamo atto. E’ un po’ strano avere una sosta di 10 giorni ad aprile, la sfrutteremo per migliorare la nostra amalgama.”
Sullo stato fisico della squadra: “Fantinelli sta migliorando, Vasl sta entrando sempre di più in condizione. Panni e Aradori sono da monitorare ma in generale dobbiamo stare attenti alle criticità che dopo mesi dall’inizio della stagione si sono accumulate.”
Palla a due domani ore 20.45, PalaBanca.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook