Bologna FC
Stadio – Allarme rientrato per Soumaoro: Motta pensa all’undici per sabato
Aveva fatto preoccupare soprattutto il suo tecnico Adama Soumaoro: martedì, quando mancava poco al termine dell’allenamento, ha accusato un fastidio che dopo esami strumentali e la sua presenza nell’allenamento di ieri ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo. Adama sembra stare bene e quindi sarà a disposizione sabato contro il Milan. Motta è già proiettato con la testa all’undici che dovrà scendere in campo dal primo, con varie conferme e un paio di ballottaggi.
Con Soumaoro disponibile non dovrebbe cambiare nulla nel reparto offensivo: confermata la difesa vista nelle ultime uscite, con Posch terzino destro, Lucumì – Soumaoro coppia centrale e Kyriakopoulos terzino sinistro. Motta però tiene sempre in considerazione tutti, e quindi non bisogna dare per scontato nulla, ci ha abituato varie volte a sorprese. Per questo motivo uno come Kevin Bonifazi può continuare a sperare: il classe ’96 sembrava in procinto di avere la sua possibilità dopo la sosta, ma un problema alla schiena ne ha rallentato il ritorno in campo dopo l’infortunio patito nell’ottobre 2022 contro il Lecce. Kevin ha recuperato bene, ha continuato a lavorare a Casteldebole e anche se sembra alquanto improbabile che il mister cambi ora i suoi uomini in difesa è giusto tenere in considerazioni tutte le opzioni: vale per lui come per De Silvestri, che ha ritrovato il campo contro l’Udinese. In questi giorni anche il giovane Amey si è allenato con la squadra e sembra che Motta possa portarlo in panchina, aspetteremo le convocazioni per avere la conferma.
A centrocampo è tornato di forza con due gran prestazioni a gara in corso Nicolas Dominguez, e Motta non può far a meno di vederlo: l’argentino scalpita per tornare titolare e contro il Milan la possibilità c’è, ma i dubbi di Thiago troveranno risposta solo negli ultimi allenamenti. Non bisogna nemmeno dimenticare uno come Gary Medel, visto che il cileno ultimamente è impiegato solo a gara in corso ma il suo contributo è sempre fondamentale, e il suo impegno massimo. Saranno quindi gli ultimi giorni di lavoro a dare certezze a Motta su chi schierare contro il Milan, quando quasi sicuramente non vedremo in lista né Arnautovic e né Cambiaso, i quali continuano il loro lavoro differenziato in vista di un recupero contro il Verona, nella prossima sfida di campionato. Intanto continua la marcia dei tifosi verso la partita di sabato: i tagliandi strappati sono 28000, si supererà la quota massima vista a febbraio contro l’Inter per un match che viaggia addirittura verso il sold out. Il Dall’Ara farà da splendida cornice, sta al Bologna continuare a dipingere sogni.
Fonte – Giorgio Burreddu, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook