Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Aebischer c’è, possibilità Dominguez

Pubblicato

il


Dalla sponda nerazzurra a quella rossonera di Milano. Già perché proprio il 26 febbraio, in occasione della gara contro l’Inter, era arrivato lo stop dell’argentino a causa di un infortunio al ginocchio destro.

Senza di lui, il Bologna perde qualche certezza in mezzo al campo, e la conseguenza in termini di rendimento si esprime nei due punti racimolati tra Toro, Lazio e Salernitana. Quindi, nell’ormai collaudato stile Motta (estrema cautela nei rientri, priorità a chi è al massimo della forma), arriva il graduale reintegro contro Udinese e Atalanta, con delle ottime risposte: il numero 8 si è mostrato pimpante sfiorando la rete contro i friulani, per poi replicarsi partecipando al raddoppio rossoblù nel Gewiss di Bergamo.

Parallelamente, la questione rinnovo. La dirigenza felsinea lo ha (già) proposto al ragazzo, con cifre che si aggirano sugli 1,5 milioni netti all’anno, mentre meno concreti sono stati gli interessamenti di Fiorentina e Lazio, squadre da tempo sulle tracce del giocatore.

Dominguez, intanto, vuole e deve pensare al campo. Così come Motta, che non ha ancora sciolto le riserve sulla sua titolarità contro il Milan, anche perché in gara con lui c’è un Moro in splendida forma (reduce da due ottime gare e dal gol + assist portato a casa contro l’Udinese). Ad ogni modo, dovesse tornare l’argentino sarà presumibilmente lui a fargli spazio, poiché i compagni Schouten e Ferguson sembrano (attualmente) comunque più su nelle gerarchie.

Spostandoci qualche metro più avanti, in settimana è stato provato Zirkzee, ma con tutta probabilità sarà ancora Sansone a guidare l’attacco rossoblù, con l’ex Bayern pronto a subentrare a gara in corso. Data poi l’indisponibilità di Orsolini (e l’infortunio di Soriano) c’è quindi Aebischer per la fascia destra, con Barrow e lo stesso Sansone pronti a scalare sul suo lato nel secondo tempo in caso di ingresso della punta olandese.   

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *