Seguici su

Basket

Scariolo: “Sono contento, questo deve essere il modo in cui dobbiamo stare in campo”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna ritrova il successo in campionato battendo nettamente la Dolomiti Energia Trentino con il punteggio finale di 96-80. Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Sergio Scariolo nel post-partita:

“Sono contento, abbiamo affrontato la partita nel modo giusto. Bene in difesa, in attacco abbiamo condiviso il pallone ed abbiamo risposto al meglio dopo la  sconfitta subita contro Napoli. Avevo parlato di poco altruismo e generosità, i giocatori avevano risposto in modo sbagliato alle difficoltà. Ora le cose stanno andando diversamente ed è importante che ritrovino il ritmo i giocatori appena rientrati dagli infortuni. E’ un momento delicato della stagione, mi è piaciuto l’atteggiamento dei lunghi che hanno fatto bene in difesa e questo deve essere il modo nel quale dobbiamo stare in campo”.

“Ci sono momenti in cui è evidente che ci sia più difficoltà fisica ed altri in cui prevale quella mentale. Per quanto riguarda noi posso dire che spesso le difficoltà fisiche hanno portato anche a difficoltà mentali. La speranza è che la condizione fisica possa crescere visto che, superata questa settimana, avremo alcune settimane per allenarci. Dobbiamo uniformare le velocità di chi è in campo da tanto tempo e di chi è appena tornato. Prima riusciremo a fare a questo prima avremo un rendimento equilibrato”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *