Bologna FC
Il Resto del Carlino – Effetto Motta: contro la Juve già oltre 27mila presenze
Se a qualunque tifoso rossoblù chiedete qual’è la partita clou di ogni stagione, Vi risponderà così: Bologna-Juventus. Da sempre.
E così, anche in questa stagione, il destino che questa partita sia quello con più spettatori presenti è ormai una sentenza: già previsti oltre 27mila presenze, contando gli oltre 15mila tagliandi già venduti a cui si assommano i 12.576 abbonamenti, acquistati la scorsa estate.
Insomma mancano solo un paio di migliaio di biglietti per il teorico sold out (disponibili ancora pochi biglietti in curva San Luca e, ovviamente, diversi tagliandi in Tribuna Numerata e Tribuna Gold che, storicamente, è l’ultima a finire, dato il costo.
La scorsa stagione il cassiere si fermò, nella conta, a 22.394, ma il dato era limitato dalle restrizioni Covid, mentre il dato più eclatante lo troviamo nella stagione 2018/19 con 28.934 tifosi, di ambo le parti, che assistettero a quella partita.
Una piccola mozione ci piacerebbe lanciarla da queste pagine: togliete, almeno nei distinti, i teloni blu che coprono parti di alcuni settori e lasciate che, in certe partite, l’affluenza possa aumentare. Adesso ci sono le motivazioni per farlo.
(Fonte – Massimo Vitali – RdC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook