Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Esodo di tifosi rossoblù per la trasferta di Verona

Pubblicato

il


E’ bastata la sola giornata di lunedì per polverizzare i 1781 biglietti disponibili per il settore ospiti del Bentegodi, con i tifosi del Bologna che non stanno facendo mancare in nessun modo il proprio sostegno alla squadra. Ogni trasferta, il settore ospiti è praticamente esaurito e anche domani sarà così. Anzi,  il club di Setti, ha deciso di estendere il settore ospite anche alla Curva Nord inferiore, mettendo a disposizione altri 1463 biglietti. Ci si attende quindi una vera e propria invasione di tifosi bolognesi, anche in zone dello stadio comuni ai tifosi veronesi, ed è probabile che il numero totale di supporter rossoblù si aggiri intorno alle 4mila persone.
L’entusiasmo che si respira in città è palpabile, e numeri come questi non fanno altro che confermare una cosa: la voglia di Europa è tanta, e ormai tutti ci credono veramente. E poco importa se, come sembra dalle ultime indiscrezioni, alla Juventus verranno ridati i 15 punti di penalizzazione, perché vincere a Verona porterebbe il Bologna sempre più vicino all’Atalanta e di conseguenza ad un possibile piazzamento europeo.
La dea affronterà lunedì sera la Roma di Mourinho e, se lo farà con i rossoblù a sole due lunghezze di distanza, avrà certamente qualche pressione in più.
Dopodiché la squadra di Thiago dovrà anche sperare in combinazioni positive derivanti dalle coppe: infatti, il settimo posto sarà utile per un posto in Conference League solo se a vincere la Coppa Italia sarà una squadra già qualificata in Europa con il campionato. Nel caso in cui la Fiorentina dovesse alzare il trofeo, ecco che anche un settimo posto non porterebbe all’Europa. In aggiunta poi, i viola potrebbero vincere la stessa Conference, qualificandosi per L’Europa League e togliendo anche in questo caso la qualificazione alla settima classificata.
Sono tanti i calcoli che si dovrebbero fare, ma in questo momento la squadra di Thiago deve solo pensare di vincere al Bentegodi, in una partita che sarà durissima sia fisicamente che mentalmente.
Partita per partita ha sempre predicato il mister, il resto verrà da se.
 
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *