Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Motta furioso: “Mi sembrava di essere tornato al vecchio calcio italiano che guardavo in tv”
L’indomani della sconfitta in trasferta contro il Verona le emozioni principali rimangono rabbia, delusione e amarezza per un risultato che poteva essere diverso e una partita forse condizionata da alcuni episodi dubbi, stando anche alla parole del post-partita. “Un arbitro come Mariani che dirige in Europa dovrebbe gestire meglio certe situazioni”. Questo è il primo commento di Motta alla fine del match. Frasi che lasciano già intendere che al tecnico rossoblù la direzione di gara non è piaciuta. Thiago ha poi continuato analizzando il primo gol subito, annotando anche un irregolarità a centrocampo un paio di minuti prima. “C’era un fallo di mano di Faraoni in mezzo al campo, anche Serra (il quarto uomo) lo ha ammesso. Dopo due minuti è stato assegnato il corner e poi l’episodio del rigore, ma se l’arbitro avesse fischiato il mani di Faraoni non ci sarebbe stato il seguito”.
Però al di là delle lamentele il vero focus è che ieri sera il Bologna è sceso in campo molle e passivo, mentre il Verona con l’aggressività di chi si deve salvare. Il tecnico rossoblù ha anche commentato la clamorosa svista di Mariani sul contatto Posch-De Paoli: “Non c’era nessun fallo di Posch. Bisognava ammonire il giocatore del Verona per simulazione”. Thiago non ci va leggero con gli avversari, pieno magari anche di una comprensibile rabbia per i tre punti persi. “Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Nel primo tempo abbiamo cercato di fare il nostro gioco, ma era difficile giocare contro una squadra che si chiudeva e non ci lasciava spazio”. Ovviamente una squadra che lotta per la salvezza cerca di ottimizzare la prestazione sul campo, anche se questo significa chiudersi e stringersi in difesa. Eppure a Motta non è andato giù nemmeno la condotta degli avversari accusati di perdere troppo tempo secondo l’allenatore italo brasiliano: “Giocatore a terra e palla fuori….Mi sembrava di essere tornato al calcio italiano di una volta, quello che vedevo in televisione. In queste condizioni per noi era difficile giocare e abbiamo fatto quello che abbiamo potuto”. Pecca un po’ di esagerazione Motta quando poi dice “Abbiamo sfiorato il pareggio e sarebbe stato anche meritato”. Quando la realtà ha mostrato una squadra spenta che non è riuscita a proporre il gioco brillante che solitamente mostra.
Ma ora si attende la Juve al Dall’Ara: “Guardiamo avanti e cerchiamo di recuperare le energie per la prossima partita”. Sicuramente serviranno, ma ai rossoblù servirà anche il Thiago che non sbaglia mai un colpo.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook