Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Dominguez deluso: “Dovevamo vincere. Il gol non conta in serate come queste”

Pubblicato

il


Il gol siglato dal Bologna porta la firma di Dominguez, capitano nella notte di Verona. Ma dopo la partita non c’è spazio per la felicità di aver segnato il suo secondo centro stagionale dopo quello con la Samp, le uniche emozioni sono delusione e tristezza per l’argentino che ha portato la fascia di capitano ed è stato l’ultimo ad arrendersi della sua ciurma.

Conta poco quando si perde” le parole di Nico a fine gara. Il finale colmo di adrenalina e furia agonistica non può bastare per vedere il bicchiere mezzo pieno di una gara sottotono. L’occasione era quella di mettere il fiato sul collo dell’Atalanta per l’Europa che ora può staccarsi quasi del tutto, aspettando il risultato della Dea contro la Roma.

Non doveva andare così la trasferta davanti ai 4mila tifosi rossoblù. “Dovevamo vincere per dare continuità al percorso che stiamo facendo”. Doveva andare diversamente anche per alimentare il sogno Europa che segretamente il Bologna sta custodendo in silenzio. “Ora rimettiamoci a lavoro e rimbocchiamoci le maniche pensando alla Juventus”. La speranza è che Atalanta Roma non chiuda definitivamente i sogni internazionali del Bologna, ma a prescindere c’è da chiedersi il perché del passo indietro visto sul campo rispetto alle ultime uscite. Il Verona si è dimostrato affamato e voglioso di vincere a differenza dei rossoblù che si sono svegliati troppo tardi. “Nel primo tempo abbiamo fatto più fatica. Tanto possesso palla ma poca incisività nelle azioni, loro sono andati più vicini al gol. Nel secondo tempo abbiamo cambiato intensità giocando più veloci e creando di più, ma non è bastato”.       

Il gol non basta al Bologna così come non basta per sciogliere i dubbi legati al futuro di Dominguez. Il centrocampista non ha ancora firmato il rinnovo con offerta da 1,5 milioni netti a stagione fino al 2026. Potrebbe essere un goal utile al Bologna per alzare la posta, ma è difficile che accada. Un gol inutile ad avvicinare l’Europa che potrebbe tentare il giocatore a rimanere e allontanare l’interesse di altre squadre italiani e spagnole. “Il gol mi fa piacere, perché non segnavo da tanto, ma in un partita così…conta poco”. Ora testa alla Juventus che è la partita che più deve interessare i rossoblù.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *