Bologna FC
Corriere Di Bologna – Metà classifica di fuoco, il Bologna deve rialzarsi
L’ottavo posto attualmente occupato ancora dal Bologna, nonostante l’unico punto conquistato nelle ultime due partite contro Milan e Verona, costringe la formazione di Motta a gettare uno sguardo indietro nella classifica, a controllare le tante inseguitrici che si trovano un gradino sotto della squadra di Motta: in prima fila, a -2, di trovano Fiorentina, Udinese e Torino, e leggermente più distanti Monza (-3) e Torino (-4). Non ci sono paturnie di salvezza per il Bologna, ma la volontà di non sprecare nel finale l’ottima annata nella volata conclusiva.
In generale si nota come i punteggi a metà classifica siano molto più alti rispetto alle stagioni precedenti, e che di conseguenza il gruppone di metà classifica viaggi a livelli elevatissimi: per stare dietro a questa bagarre, bisogna essere in grado di sostenere i ritmi delle big fino alla fine del campionato.
Il Bologna di Motta ora deve farsi trovare pronto tra le mura amiche del Dall’Ara davanti ad uno stadio quasi al sold-out: la formazione di casa attende i rientri da infortunio di Arnautovic e Cambiaso, oltre alle visite mediche di Sansone per un fastidio al polpaccio. Sfida ardua ma importante per il Bologna, chiamato a confermare l’ottimo lavoro svolto sinora.
Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook