Bologna FC
Gazzetta Dello Sport – Presto Saputo a confronto con Motta
È programmato venerdì l’arrivo di Joey Saputo, presidente del Bologna Fc, che avrà tra i propri progetti certamente anche quello di parlare con Motta di un potenziale rinnovo: all’allenatore rossoblù scadrà infatti il contratto nel 2024, ma l’intento sarebbe quello di proporre all’italo-brasiliano un rinnovo fino al 2025: bisognerà discutere degli obiettivi societari e di dove si vuole portare questo Bologna a partire dalla stagione 2023/2024.
Dopo la sconfitta a Verona, Bologna ha nel mirino la prossima partita, lo scontro con la Juventus, ed il fatto che la squadra allenata da Motta abbia ambizioni importanti anche contro la big per eccellenza evidenzia come nel mondo rossoblù sia avvenuto un cambio di mentalità: base su cui costruire può essere la richiesta di Saputo al mister di battere il record di punti in una singola stagione, 51, risultato raggiungibile. In generale, il Bologna deve cavalcare le ali dell’entusiasmo che è stato capace di creare fino a questo momento grazie ai risultati e ad un pubblico mai tanto folto (si va verso i 30mila per Bologna-Juventus).
Sarà necessario per il Bfc avere elementi cardine che siano trampolino di lancio verso queste nuove ambizioni: Dominguez, capitano nell’ultimo match, Posch, Ferguson, Moro, Orsolini, il primo e l’ultimo, in particolare, resteranno o meno in relazione all’accettazione o al rifiuto dei rispettivi agenti dei tetti di stipendio proposti. Ed altri temi andranno affrontati, affinché il Bologna riesca ad allestire una squadra ambiziosa e vogliosa di stupire più di quanto non abbia mai fatto negli ultimi anni.
Fonte: Gazzetta Dello Sport, Matteo Dalla Vite
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook