Seguici su

Bologna FC

La Gazzetta dello Sport – Dominguez capitano nelle ultime due uscite: segnale di Motta per il rinnovo?

Pubblicato

il


Nelle ultime due uscite in campionato del Bologna la fascia da capitano è passata sul braccio di Nico Dominguez, in conseguenza dell’infortunio occorso a Roberto Soriano il quale non sarà disponibile praticamente fino alla fine della stagione. Nico è a Bologna dal gennaio 2020, è diventato un riferimento per i compagni e la sua qualità è innegabilmente indispensabile per questa squadra. Di tutto ciò, ne è consapevole anche Thiago Motta, il quale ha dovuto fare a meno di Nico a cavallo del mese di marzo, non risentendone magari in termini di risultati, ma appena è tornato a disposizione non ha esitato a ributtarlo nella mischia, prima da subentrato e poi da titolare con la fascia nelle ultime due uscite.

Per Motta, Dominguez è uno dei giocatori da cui ripartire la prossima stagione, per iniziare sin da subito con un progetto ambizioso e vincente che porti il Bologna a lottare per le posizioni che contano e che hanno animato i cuori e le menti in questo ultimo periodo non solo dei tifosi, ma anche dei giocatori stessi. Nico quest’anno è il quinto capitano diverso: oltre ovviamente a Soriano, anche Medel, Orsolini e Lucumì (il più recente, ndr) hanno tenuto i gradi maggiori in campo, in assenza del capitano designato, ma con Nico sembra una situazione diversa. Premettiamo che è meritevole di portare quella fascia per il comportamento e l’impegno che da sempre mette quando scende in campo con i colori Rossoblù, questo può sembrare anche un tentativo di “responsabilizzare” sempre di più il numero 8 Rossoblù da parte dell’italo-brasiliano, in un momento in cui le trattative per il suo rinnovo di contratto, in scadenza nel 2024, sembrano in stallo.

Lui come Orsolini hanno dimostrato con i fatti al proprio tecnico la mole di lavoro che creano per la sua squadra, nei suoi schemi, nel suo modo di giocare, e proprio per questo motivo Motta non vorrebbe fare a meno di loro nel futuro. Se con Orsolini negli ultimi tempi le parti sembrano aver trovato una quadra, anche se non definitiva, la situazione di Dominguez è più nebulosa. Su entrambi Di Vaio si è espresso fermamente, dichiarando che la proposta del club è stata recapitata e ora toccava ai diretti interessati prendere una decisione, e su quella di Dominguez ora sembra voglia influire anche Thiago Motta, facendo la sua parte.

Fonte – Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *