Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna “spuntato” verso la Juventus. Solo Barrow e Orsolini a pieno regime

Pubblicato

il


Thiago Motta sfoglia la margherita. Ieri con la conferma del nuovo stop di Nicola Sansone, il Bologna è caduto in una nuova emergenza offensiva. Infatti, i rossoblù, in vista della gara con la Juventus, avranno a disposizione a pieno regime solamente due attaccanti Musa Barrow e Riccardo Orsolini. Abbastanza per battere questa Juventus così modesta? Lo vedremo, quel che è certo perché lo dicono i numeri è che Vecchia Signora non perde quattro gare di fila in Serie A dalla stagione 1961/61: al Bologna l’arduo e compito di farle eguagliare questo record negativo.

SANSONE. Lesione al gemello mediale del polpaccio destro, almeno tre settimane di stop e la sensazione che ogni volta che è decisivo o può dare continuità al buon rendimento avuto il fisico di Nicola alzi bandiera bianca. Sfortuna? Può darsi, ma questa è la seconda volta in stagione che capita. Dopo l’ottima prestazione con gol a Udine, Sansone rimase fuori oltre un mese per via della frattura a un dito del piede. Sta di fatto che contro la Juventus non ci sarà ed è un problema ulteriore per Motta.

POCHE OPZIONI. Il tecnico, infatti, deve fare la conta dei disponibili e capire chi realmente può dare una mano. Non Joshua Zirkzee, che ieri ha dovuto allenarsi a ritmo ridotto per via di un problema fisico che lo tormenta. Il centravanti olandese non riesce a trovare continuità di rendimento e i continui problemi fisici gli rendono la vita ancora più difficile. Verso la Juventus il suo utilizzo dal primo minuto è quasi certamente escluso perché per Motta è necessario che i giocatori che partono dall’inizio siano al 100%. Massimo della forma a cui non può nemmeno avvicinarsi Marko Arnautovic. L’austriaco potrebbe tornare oggi in gruppo, potrebbe essere a disposizione con la Juventus, ma ha saltato oltre un mese (il suo infortunio risale alla trasferta di Salerno del 18 marzo) e sicuramente sarà molto lontano dalla forma migliore.

LA CONTA. Alla fine della conta dei disponibili dei Motta, tra gli attaccanti, restano solo Orsolini e Barrow, e solo il gambiano ha le qualità fisiche e tecniche per fare il centravanti. Tuttavia, da oltre un mese Motta aveva rinunciato a Barrow centravanti. L’ultima volta fu proprio a Salerno. Poi solo partite da esterno sinistro. L’ultima col Verona è finito nella schiera di coloro che non ha raggiunto la sufficienza e sembra stanco dalla nove titolarità consecutive, undici considerando la Nazionale. Insomma, un bel problema per Motta che però dovrà fare di necessità virtù e con ogni probabilità affiderà la maglia da centravanti al numero 99, unico “sano” tra i potenziali centravanti. Per Musa l’opportunità di di abbattere il tabù Juventus, squadre con cui conta più presenze senza reti.

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *