Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Si riparte subito in vista di giovedì, con un rientro importante in gruppo

Pubblicato

il


Sono passate solo poche ore dalla buonissima prestazione del Bologna di domenica sera, quando in un Dall’Ara infuocato il tabellone contro la Juventus ha registrato un 1-1, con la nona marcatura di Orsolini in questo campionato, in cui è diventato il miglior marcatore della squadra, al quale ha risposto Milik nel secondo tempo. Nel post-partita mister Thiago Motta ha sottolineato la prestazione dei suoi ragazzi e anche qualche rimpianto, viste le occasioni avute nel finale di gara, dove il Bologna è andato davvero vicino a compiere il colpo grosso. Ma giovedì è già il momento di una nuova partita, e quindi il tempo non va sprecato: al Castellani di Empoli, il Bologna affronterà i padroni di casa, reduci dalla sconfitta subita in rimonta nel recupero da parte del Sassuolo. I toscani quindi saranno ben concentrati nel tornare a far punti davanti ai propri tifosi: per il Bologna si prospetta una trasferta insidiosa e da non sottovalutare, ma certamente alla portata di questa squadra, capace di giocarsela con tutti.

Oggi a Casteldebole i ragazzi si sono trovati per rimettersi subito al lavoro in vista della partita di giovedì sera. Thiago Motta e il suo staff hanno optato di svolgere due sedute di lavoro differenziate per il gruppo: i ragazzi che hanno giocato la partita di ieri sera hanno operato una seduta di scarico dalle fatiche del match, mentre i ragazzi che non sono scesi in campo al Dall’Ara hanno effettuato un attivazione atletico-muscolare e hanno proseguito la seduta con una partitella. Il mister italo-brasiliano può contare su un uomo in più per la prossima partita: stamattina Marko Arnautovic è ufficialmente tornato a lavorare con il gruppo, come previsto dalle parole di Motta post-Juventus. L’austriaco ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo che non è sceso in campo ieri e punta a recuperare la forma fisica ottimale per guadagnarsi una convocazione in vista di Empoli.

In infermeria rimangono i due infortunati delle ultime uscite, Roberto Soriano e Nicola Sansone. I due veterani Rossoblù hanno svolto regolarmente le rispettive sedute terapeutiche volte al recupero dei rispettivi infortuni. Il numero 10 è colui che ha più possibilità di recupero per il finale di campionato: Sansone mette nel mirino la partita del 14 maggio contro la Roma, rispettando i tempi dati dalla diagnosi dell’infortunio.

Domani la squadra proseguirà con la preparazione alla partita di giovedì sera, svolgendo la classica seduta mattutina a porte chiuse al “Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *