Bologna FC
Lontano da Casa – In panchina Vignato, buona la prova di Binks
Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
SERIE A – Terza sconfitta consecutiva per l’Empoli di Emanuel Vignato che cade in casa del Sassuolo per 2-1. Il giocatore di proprietà del Bologna è rimasto in panchina per tutto il corso della gara. I toscani restano fermi a quota 32 a soli cinque punti di distanza dal terzultimo posto e giovedì affronteranno proprio il Bologna.
SERIE B – Finisce 1-1 la sfida tra il Como di Luis Binks e il Palermo. Il difensore inglese è rimasto in campo per tutta la durata della partita e ha disputato una gara più che sufficiente come tutta la retroguardia lombarda. Il Como sale a quota 43 punti in classifica al pari della Ternana.
SERIE C – In attesa dei playoff ai quali parteciperanno il Renate di Matteo Angeli e la Carrarese di Sebastian Breza, la FIGC ha inflitto quattro punti di penalizzazione all’Imolese che al momento retrocede quindi in Serie D senza passare per i playout. La società emiliana ha però presentato ricorso e chiesto la sospensione momentanea dei playout. Si attendono novità in merito.
EREDIVISIE – Il campionato olandese si è fermato per un turno e ripartirà il 5 maggio. Il 25 aprile si è però disputato il recupero tra il NEC di Andri Baldursson e il Groningen dopo che la gara era stata interrotta per il lancio di oggetti. Il NEC ha vinto 1-0, ma Baldursson è rimasto in panchina per tutto il corso della partita. Il NEC è salito così a quota 38 in classifica.
BUNDESLIGA (AUSTRIA) – Nella quinta giornata dei playoff e dei playout, il Rapid Vienna di Denso Kasius pareggia 1-1 con il Salisburgo e sale a quota 21 punti mantenendo il quarto posto del girone. Kasius non ha preso parte alla gara in quanto ancora squalificato.
Finisce con un pirotecnico 4-4 invece la gara tra il Ried di Michael Kinglsey e il Lustenau. Kinglsey non ha preso parte alla gara per la quarta volta consecutiva. Grazie al punto conquistato il Ried sale a quota 12 punti in classifica ma resta fermo all’ultimo posto del girone.
SUPERLIGAEN (DANIMARCA) – Nella quinta giornata dei playout, l’Odense di Musa Juwara pareggia 2-2 con l’Horsens. L’attaccante di proprietà del Bologna non è però stato convocato. L’Odense sale a quota 36 punti in classifica e mantiene saldo il secondo posto del girone.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook