Bologna FC
BFC Week – Le dichiarazioni post-promozione delle ragazze del Bologna femminile
Il successo di domenica pomeriggio contro il Portogruaro ha permesso al Bologna femminile di vincere il campionato e di centrare la promozione in Serie B con quattro turni di anticipo. Dopo la vittoria, i microfoni di BFC Week sono scesi sul campo del Bonarelli per intervistare alcuni dei protagonisti di questa stagione da favola.
“Questo trionfo è stato bello perché all’inizio della stagione non eravamo la favorita, anzi, forse eravamo la quarta o quinta squadra in lista per il campionato. Poi però la stagione ha detto un’altra storia e adesso stiamo aspettando questo finale con trepidazione e consapevoli di aver fatto un grande cammino. La vittoria più bella di questa stagione? Direi le due partite in casa con il Venezia e con il Lumezzane, sono state due spartiacque e abbiamo capito che realmente poteva esserci qualcosa di grande” ha detto il coordinatore del settore femminile rossoblù Gianni Fruzzetti, poco prima che al Bonarelli esplodesse la gioia: la contemporanea sconfitta del Merano secondo in classifica, infatti, ha consegnato la promozione in B nelle mani delle rossoblù.
“Cosa sto provando in questo momento? Felicità. Per me è un anno incredibile: mi è nata la seconda bimba e adesso siamo arrivati fino a qui. E’ un momento bello anche per tutti i bolognesi che sono venuti a tifarci. Ho sposato il progetto del Bologna e la società mi ha messo in ottime condizioni per perseguire l’obiettivo. Queste sono le piccole gioie che ti fanno capire quanto è bello restare propositivi e quanto bisogna lavorare su se stessi per raggiungere dei bei obiettivi” commenta il ct Simone Bragantini.
“Abbiamo sofferto per arrivare qua. L’anno scorso è stato durissimo dal punto di vista del morale, quest’anno ci siamo riprese tutte le rivincite che dovevamo. Dedichiamo questa vittoria anche a chi c’era l’anno scorso e adesso non c’è ma che avrebbe voluto vincere e vivere con noi questo sogno. Se siamo pronte per la B? Quando si indossa la maglia del Bologna si è pronti a tutto” continua il mediano Giulia Arcamone, una delle giocatrici veterane del Bologna femminile.
Beatrice Sciarrone, di ruolo terzino sinistro, commenta così la vittoria: “Il momento della svolta? Tutto. Da quando sono arrivata ho visto che c’era quella grinta giusta che ci avrebbe fatto conquistare l’obiettivo che abbiamo conquistato tutto“.
“Questa mia prima stagione al Bologna è stata emozionante, il campionato non è ancora finito ma finora è stata una bellissima stagione. Non poteva andare meglio, quello che interessa a me è che abbiamo portato a casa la vittoria e la Serie B. L’obiettivo dell’anno prossimo? Andare sempre avanti, migliorare e divertirci” ha invece affermato Valentina Colombo, attaccante classe 2003 arrivata quest’anno dal Riccione.
“Sono contentissimo di aver accettato questo incarico tre anni fa, mi danno tutti tanto” dice Andrea Calzolari, preparatore atletico del Bologna femminile.
Lorenzo Gelosini, team manager della squadra, conclude così: “Sono felicissimo, è un’emozione che non riesco nemmeno a descrivere a parole, complimenti in primis alle ragazze. Un applauso anche allo staff e a tutti quanti, è stato un anno meraviglioso. Godiamoci questo momento, poi penseremo a quello che verrà“.
(Fonte: Bolognafc.it, canale YouTube)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook