Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Resettare e ripartire in vista del Sassuolo

Pubblicato

il


La sconfitta ti lascia sempre un qualcosa dentro, e quando avviene in certe dinamiche è ancora più cocente. Il Bologna, nella serata di ieri, è inciampato dolorosamente al Castellani contro l’Empoli, in una partita iniziata nei peggiori dei modi e proseguita sotto uno spartito che non è mai variato. Il Bologna ha generato il 72% di possesso palla: un dato significativo ma nettamente in contrasto con l’andamento della gara, nella quale il Bologna non è sembrato mai poter essere letale quando arrivava a presentarsi in zona d’attacco. Il VAR ha stoppato per ben due volte i Rossoblù, che, con quei tentativi, hanno dato l’illusione di poter rimettere sui binari giusti una gara compromessa sin dal primo minuto, con una brutta palla persa e un autogol davvero goffo. Come a Verona, una reazione c’è stata solamente negli ultimi minuti della gara, dove, dopo il gol di Orsolini, il Bologna ha dimostrato come avrebbe potuto mettere in difficoltà un Empoli che nell’assedio finale è sembrato seriamente temere di perdere i due gol di vantaggio. 

In una settimana atipica, complice la presenza del turno infrasettimanale concluso proprio ieri, oggi è già giorno di lavoro a Casteldebole. I ragazzi, rientrati subito dopo la partita, stamattina si sono ritrovati al “Galli” per iniziare il lavoro in vista del 34esimo turno di campionato, in cui il Bologna affronterà lunedì sera in trasferta al Mapei Stadium il Sassuolo di mister Dionisi. Le due squadre sono divise da soli due punti ma occupano rispettivamente il nono (Bologna) e il tredicesimo posto, a dimostrazione di una lotta serrata per l’ottavo posto, obiettivo dichiarato dalla società Rossoblù. Il monday night, quindi, sarà un’altra partita tosta da affrontare per Thiago Motta e i suoi ragazzi, che nella giornata di oggi hanno ripreso ad allenarsi dividendo la seduta per due gruppi distinti: i giocatori che ieri hanno preso parte al match, stamattina hanno effettuato lavoro di scarico dalle fatiche spese, mentre il resto del gruppo ha effettuato lavoro generale sul campo. 

Capitolo indisponibili: i due giocatori assenti dagli ultimi impegni per infortunio, Roberto Soriano e Nicola Sansone, hanno svolto stamattina un lavoro differenziato rispetto ai compagni, volto al recupero dai rispettivi infortuni. Tra il centrocampista Rossoblù e Sansone è proprio quest’ultimo quello con più probabilità di recupero in vista degli ultimi impegni: Nicola punta ad rientrare in gruppo la prossima settimana, per strappare una convocazione in vista della partita contro la Roma, ma tutto dipenderà da quando otterrà il via libera per lavorare con i compagni.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *