Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Per Soumaoro lesione al tendine rotuleo. Stagione finita e a rischio il rinnovo
Uscito dal campo zoppicante dopo la bruttissima botta rimediata al ginocchio durante la partita a Empoli, per Adama Soumaoro non si presagiva nulla di buono. Infatti gli esami hanno evidenziato una lesione al tendine rotuleo, l’esito peggiore che poteva esserci nonostante il calciatore sia uscito sulle sue gambe. Per capire meglio questo è lo stesso infortunio che patì Ronaldo “il Fenomeno” nella sua avventura al Milan.
I risultati sono la prima brutta notizia, ma la seconda sono i tempi di recupero a cui andrà incontro il giocatore. Il difensore rossoblù sta prendendo tempo insieme alla società per capire cosa sia meglio fare consultando alcuni specialisti. La via dell’operazione ha tempi di ripresa molto lunghi: dai 9 ai 12 mesi. L’altra brutta notizia è che il contratto di Adama scade nel 2024 a quasi un anno esatto dal presente. Il giocatore rischierebbe di stare fuori fino a quel momento e non rivedere il campo se non dopo quella data. Il Bologna si interroga perché i contatti per il rinnovo erano stati avviati recentemente e le parti si sarebbero riaggiornate a luglio per un eventuale firma fino al 2026, considerata anche la buona stagione del francese.
Questo infortunio rischia di dare una brusca frenata ai discorsi per il prolungamento del contratto, anche considerate le 31 primavere di Soumaoro. La società potrebbe mettere in stand-by i discorsi anche i attesa del percorso riabilitativo, nel caso di operazione, e aspettare di vedere in quali condizioni di forma rientrerebbe il difensore. Sicuramente le parti si aggiorneranno ma con i giusti tempi e dopo aver ponderato bene tutte le carte e le decisioni sul tavolo.
Lo stop di Adama è una brutta notizia anche per il presente perché era uno dei titolarissimi di Motta e una colonna portante della difesa rossoblù. il Bologna è pronto ad intervenire in estate ma ora c’è da trovare il sostituto. Intanto a Sassuolo dovrebbe avere una chance Bonifazi, rientrato contro l’Empoli proprio per sostituire il francese. Kevin era stato il prescelto come titolare al posto di Adama ad inizio stagione ma l’infortunio patito al collaterale del ginocchio gli ha fatto perdere mesi e spazio nelle gerarchie. Divenuto oggetto misterioso anche lui è sotto esame in vista dell’estate e dovrà dimostrare di potersi riprendere il posto e il Bologna.
Motta ha già dimostrato di apprezzare molto Joaquin Sosa, per la giovane età e per il sinistro delicato che gli permette di impostare bene dal basso. Caratteristica che piace a Thiago e richiesta del calcio moderno. Il prossimo scontro contro il Sassuolo, il Bologna lo dovrà giocare anche per Soumaoro, unico marcatore della difesa, mentre Bonifazi scalda i motori per riprendersi il suo posto.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook