Basket
Scariolo: “Siamo soddisfatti, ora ci prepariamo ai play-off”
La Virtus Segafredo vince contro Varese e chiude la stagione regolare al secondo posto in classifica. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Sergio Scariolo:
“E’ stata una partita atipica. Gli obiettivi erano diversi, dovevamo dare un po’ di spazio ad alcuni e toglierne ad altri. Alcuni giocatori dovevano prendere fiducia, la maggior parte degli obiettivi sono stati raggiunti. Alcuni aspetti hanno funzionato, altri meno ma ci lavoreremo. La soddisfazione è che per il secondo anno consecutivo nessuno ha vinto più di noi, è un grande risultato. Ora respiriamo un po’ e poi ci prepareremo per la prima serie di play-off”.
“L’assenza di Milos è devastante perchè ci spinge a dover creare nuovi assetti. Quando è disponibile cambia il modo di giocare della squadra, costruita per farlo giocare. Ha avuto di tutto quest’anno e speriamo che sia sano per i play-off. Negli ultimi due mesi non lo abbiamo mai avuto, abbiamo tenuto botta ed ora dobbiamo pensare a rimetterlo dentro. Siamo qui per lottare e lotteremo”.
“Giocheremo con due cinque fino a prova contraria. Abbiamo bisogno di avere due giocatori in quel ruolo e dovranno essere stranieri visto che non abbiamo italiani. Jaiteh ha preso un vantaggio che non è scolpito nella roccia, staremo attenti a valutare le prestazioni e gli avversari”.
Teodosic out per un forte attacco febbrile avuto nella notte
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook