Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Gara unica per il nuovo Dall’Ara e la Fico Arena

Pubblicato

il


Con l’arrivo a Bologna di Oscar Farinetti si è ripreso a parlare della “Fico Arena”, lo stadio temporaneo che dovrà ospitare le partite del Bologna durante i lavori per il riammodernamento del Dall’Ara. Per i due impianti verrà bandita una gara unica che dovrebbe essere pubblicata tra gli ultimi mesi del 2023 e il gennaio 2024; una sola gara per i due maxi lavori è una novità dal punto di vista amministrativo ed è frutto del dialogo tra il Comune e il Bologna FC.

A giugno, inoltre, dovrebbe arrivare la consegna del progetto definitivo sempre a firma di Gino Zavanella, l’architetto che ha disegnato il nuovo Dall’Ara. La “Fico Arena” sorgerà vicino alla struttura di Oscar Farinetti e sarà costruita mediante tribune fisse e parti removibili arrivando ad una capienza di 16.500 tifosi; per la sua costruzione si prevede ad oggi una spesa che va dai 15 ai 20 milioni di euro. La vicenda della “Fico Arena” si inserisce poi in un progetto di rilancio del parco agroalimentare che dovrebbe così tornare in utile nel 2026. 

Un aspetto importante del progetto dell’arena temporanea è che quando al Dall’Ara i lavori saranno conclusi, questa vedrà la sua capienza ridotta a 5 mila posti per diventare la casa del calcio femminile e, se lo studio di fattibilità lo consentirà, anche del settore giovanile.

 

(Fonte: Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *