Bologna FC
BFC Week – Cambiaso: “Abbiamo ancora quattro partite, possiamo finire bene la stagione”
Questa settimana l’ospite della consueta rubrica BFC Week è stato Andrea Cambiaso, difensore classe 2000 arrivato al Bologna dalla Juventus. Ecco alcuni spezzoni della sua intervista.
Possiamo definire un buon punto quello ottenuto dalla trasferta contro il Sassuolo? “Direi di sì, è un buon punto. E’ stata una partita molto equilibrata, entrambe le squadre volevano giocare e ci sono state occasioni da entrambe le parti“.
Adesso c’è un piccolo campionato nel campionato. “Penso sia la prima volta che ci sono così tante squadre a pari merito. Sarà un bel finale di campionato, sono contento perché queste quattro squadre ci daranno voglia di scendere in campo. Speriamo di fare bene perché l’ottavo posto è un obiettivo e sarebbe un bel piazzamento“.
La partita contro il Sassuolo ti ha visto protagonista perché sei stato tu a servire l’assist per il gol di Nico Dominguez. “E’ stata una buona partita. All’inzio ho dovuto prendere le misure con Berardi che è un ottimo giocatore e forse potevo fare di più sul gol subito. Poi però c’è stato l’assist, ho visto Nico libero al limite e poi lui ha fatto un grandissimo gol. Peccato per alcune occasioni sprecate nel secondo tempo, perché potevamo centrare la vittoria“.
Le statistiche dicono che si tratta del tuo terzo assist in questo campionato. “Sì, due con il Napoli e uno lunedì contro il Sassuolo. Penso sia una casualità che li abbia fatti tutti fuori casa, spero di riuscire a segnare anche in casa, mi piacerebbe molto“.
Forse manca un po’ di continuità nei risultati. “Nelle sfide con Verona ed Empoli non siamo stati noi, però con Milan e Juve abbiamo portato a casa due bei pareggi. Dispiace per quelle due trasferte là perché sicuramente alla fine i punti pesano. Però abbiamo ancora due trasferte molto importanti contro Cremonese e Lecce, dove possiamo fare bene; poi ci sono le due sfide in casa con due grandi squadre come Roma e Napoli, sono sicuro che le affronteremo bene“.
Domenica arriverà la Roma, che è nella parte alta della classifica. Ultimamente state facendo bene contro le big. “Sì infatti speriamo di fare bene anche domenica e sono convinto che faremo una bella partita. Sicuramente il nostro pubblico, che ci sostiene sempre, ci sta dando una grande mano“.
Un bilancio di questa tua prima stagione in maglia rossoblù? “Bologna è una città meravigliosa e anche all’interno della società ho conosciuto persone molto belle. Sono stato molto bene, all’inizio non mi riconoscevo a livello di prestazione però sono cresciuto nel corso del tempo e spero di finire bene la stagione“.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook