Bologna FC
Radio Casteldebole – Anche oggi tattica al Galli, nuova assenza contro la Roma
Ormai ci siamo, mancano solo due giorni alla sfida di domenica alle 18, quando al Dall’Ara il Bologna scenderà in campo contro la Roma di Jose Mourinho. I giallorossi arriveranno al match di domenica con il morale più che alto, vista la vittoria di ieri sera nell’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen, con eroe di serata il giovane Edoardo Bove. I Rossoblù, quindi, si troveranno una squadra che sicuramente non lascerà nulla sul campo bolognese, ma che inevitabilmente dovrà fare i conti con le fatiche europee e con un ritorno la settimana successiva: insomma, anche i giallorossi avranno i loro grattacapi. Il Bologna però dovrà pensare esclusivamente a dare il meglio per raggiungere gli obiettivi ormai dichiarati, che sono l’ottava piazza in campionato e il record di punti, fissato a 52. Per questo motivo il lavoro della settimana è stato intenso: in primis i ragazzi vogliono tornare a gioire davanti al proprio pubblico, cosa che ormai non accade della partita contro l’Udinese, con una vittoria che in generale manca dalla settimana successiva, contro l’Atalanta.
Oggi a Casteldebole si è tenuto l’ultimo allenamento vero e proprio in vista di domenica, con Thiago Motta e il suo staff che hanno deciso di lavorare sulla tattica anche per la seduta odierna: il gruppo a disposizione del mister ha svolto vari esercizi di conclusioni a rete, per affinare al meglio la potenza in attacco, che nelle ultime uscite ha stentato a racimolare per quanto ha creato. Una novità per la partita di domenica è che non ci sarà Jhon Lucumì: il difensore colombiano tornerà in patria perché a breve diventerà papà, e a nome di tutta la redazione di 1000 Cuori Rossoblù non possiamo che fare i più sentiti auguri al nostro numero 26! Di conto, visti gli aggiornamenti di ieri, possiamo confermare che Jerdy Schouten sarà della partita, passato lo spavento per un eventuale infortunio muscolare.
Lato infermeria: chi invece non ci sarà domenica è Georgios Kyriakopoulos, visto che il greco anche oggi è rimasto a riposo a causa della ormai nota labirintite virale che non gli ha permesso di scendere in campo lunedì contro il Sassuolo, ma nemmeno prendere parte agli allenamenti di questa settimana. Ancora indisponibili Nicola Sansone e Roberto Soriano: anche per la mattinata di oggi i due hanno svolto un allenamento differenziato rispetto ai compagni. L’attaccante dovrebbe tornare a disposizione contro la Cremonese, mentre il numero 21 potrebbe essere pronto per la partita successiva contro i neo Campioni d’Italia del Napoli.
Domani la squadra svolgerà la classica seduta di rifinitura a 24 ore dal match.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook