Seguici su

Bologna FC

Campionato Primavera – Il Bologna ritrova finalmente il successo, finisce 1-3 a Cagliari

Pubblicato

il

Il Bologna è padrone del campo ad Asseminello, dove sfrutta la superiorità numerica conquistata al tredicesimo minuto e ritrova la vittoria sul Cagliari per 1-3, tre punti che mancavano dal 25 febbraio. Successo fondamentale che porta la squadra di Vigiani a 42 punti superando lo stesso Cagliari e il Milan, risalgono la classifica Raimondo e compagni dopo un periodo nero, che si spera ci si possa mettere finalmente alle spalle. 

 

Cagliari (4-3-1-2): Iliev; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi; Caddeo, Cavuoti, Sulev; Delpupo; Vinciguerra, Griger 

Bologna (4-3-1-2): Bagnolini; Wallius, Stivanello, Motolese, Corazza; Bynoe, Rosetti, Urbanski; Mazia; Raimondo; Anatriello

 

Primo Tempo: Un occasione a testa nei primi 7 minuti gioco, due conclusioni che impegnano i due portieri ma risultato che rimane sullo 0-0, inizio di gara fisico tra le due compagini rossoblù. Grande occasione per il Cagliari con Delpupo che lancia Griger al nono minuto, il numero 38 si vede respingere la sfera dall’estremo difensore bolognese con il quale si ritrova a tu per tu. Squadre lunghe nei primi dieci minuti che non hanno un padrone del rettangolo di gioco. Al tredicesimo minuto cambia il match, Anatriello scippa Veroli lanciandosi in solitaria verso la porta avversaria, il difensore sardo chiude con un fallo da dietro che gli costa l’espulsione, per il Bologna si prospettano 75 minuti in superiorità numerica per una vittoria che manca dal 25 febbraio. Caddeo viene sostituito da Pintus per ricomporre la linea a quattro nella difesa casalinga dopo l’espulsione. Suona subito la carica il Bologna che al ventesimo si avvicina al vantaggio con il gran colpo di testa di Raimondo fermato solo dalla traversa, prima vera occasione della gara per il numero 10 di Vigiani. Alla mezz’ora è il cagliari che va vicino al vantaggio con il cross di Zallu dalla destra che attraversa l’area piccola senza trovare la giusta deviazione da parte di Griger e Delpupo presenti nelle vicinanze della porta felsinea. Al 37esimo un grandissimo gol di Mazia, che sfrutta il cross di Anatriello e chiude in mezza rovesciata alla sinistra di Iliev, 0-1 per il Bologna. Tenta il raddoppio il Bologna con Raimondo che non sfrutta il tre contro tre in area, concludendo addosso al portiere avversario, calcio d’angolo e ghiotta occasione sprecata per i rossoblù. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-1, Bologna padrone del campo, complice la superiorità numerica, buona costruzione in avanti ma poca incisività con il raddoppio sprecato su alcune buone occasioni. 

 

Secondo Tempo: Il Cagliari effettua un cambio sfruttando lo slot dell’intervallo, Konate per Idrissi dal 45esimo per i rossoblù isolani. Subito calcio di punizione per il Bologna dalla trequarti, Urbanski tocca per Motolese, palla sulla barriera e lo stesso Motolese deve chiudere la ripartenza di Konate con l’intervento che gli costa il giallo. Si rifà avanti il Cagliari che prova a giocare la palla sulla trequarti avversaria, il recupero del Bologna lancia Raimondo in contropiede che guadagna un fallo al limite dell’aria, il direttore di gara non è dello stesso avviso e lascia giocare. Pochi minuti dopo è Mazia a servire Anatriello che sferra il sinistro vincente al 55esimo e porta la gara sullo 0-2 per il Bologna. Isolani che provano a riaprire la partita attaccando bene l’area avversaria ma i ragazzi di Vigiani sono attenti e non si fanno trovare impreparati sulle conclusioni da fuori area degli avversari, in particolare con Delpupo che impegna Bagnolini. I padroni di casa provano ancora con i cambi a smuovere la gara, Arba e Deriu prendono il posto di Griger e Sulev negli undici in campo. Al minuto 69 Rosetti rimedia un giallo fermando la ripartenza del Cagliari, primi cambi per il Bologna con Diop che subentra all’autore di un gol e un’assist, Anatriello. Urbanski e compagni assediano la metà campo avversaria, Deriu prova ancora a ripartire in contropiede ma viene fermato dal fallo di Bynoe che gli costa il cartellino giallo. Il Cagliari non molla e ancora in contropiede, va vicino al gol con il subentrato Konate, che prova la botta da posizione defilata, la palla si infrange però sulla parte esterna della rete di Bagnolini. Al 78esimo Ebone prende il posto di Mazia, cerca forze fresche Vigiani per gestire il vantaggio negli ultimi 10 minuti. Vantaggio fortificato all’ottantesimo da Raimondo che supera Iliev e regala lo 0-3 per gli ospiti, lanciati verso la passerella finale. Un nervoso Delpupo viene sostituito da Mameli, per evitare un finale che si è scaldato su alcune situazioni di gioco fallose. Viagiani sostituisce anche Urbanski, Rosetti e Motolese per Bartha, Maltoni e Menegazzo. Al minuto 91′ il Cagliari trova il gol della bandiera con Deriu, 1-3, animi caldi in campo con qualche screzio che costa due ammonizioni per i padroni di casa.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *