Seguici su

Altri Sport

MotoGP, Le Mans – Martin trionfa nella Sprint. A podio Binder e Bagnaia

Pubblicato

il


Lo spagnolo del team Pramac porta a casa la prima vittoria della stagione con un gestione impeccabile della gara corta. Binder confermatissimo sul podio dopo Jerez e Bagnaia porta a casa punti importanti

Bagnaia scatta bene dalla prima fila e mantiene la leadership della gara con Marquez e Martin che seguono a ruota. Buona partenza anche delle KTM che rimangono attaccate ai primi. Scatta bene anche Marini che si mantiene nel gruppetto di testa.

Bagnaia scappa via e prova a mettere dello spazio tra sé e gli altri imponendo il suo ritmo. Binder si porta in seconda posizione dimostrando la competitività della moto austriaca seguito da Miller stabilmente nei primi quattro. Dopo pochi giri Martin inizia a martellare e piano piano si riavvicina a Bagnaia che sembra soffrire un po’ la stanchezza delle gomme. Lo spagnolo del team Pramac arriva sul Campione del Mondo in carica e lo attacca alla chicane dopo la prima curva, secco e chirurgico lo passa e si porta in testa. Pecco in evidente difficoltà viene passato anche da Binder e Marquez con il quale instaura una vera e propria battaglia per il terzo posto. Intano Miller scivola e abbandona la gara.

Marquez ci prova a tenere dietro le Ducati ma non ci riesce. Le gomme cedono e il #93 indietreggia piano piano, superato anche da Marini. Scivola anche Quartararo, che non riesce a dare un sorriso ai suoi tifosi ma che non gli fanno mancare l’affetto in un momento difficile come quello che sta vivendo. Martin si invola verso la bandiera a scacchi e vince la sua prima gara sprint della stagione dopo una serie di podi. Secondo conferma la bontà della KTM Binder e 3° finisce Bagnaia con Marini quarto. Marquez chiude 5° davanti a Zarco e Bezzecchi. Ottavo e nono posto per la coppia di piloti Aprilia con Aleix davanti a Vinales e Nakagami chiude la top ten. Di Giannantonio termina 12°mentre le ultime due Ducati all’arrivo sono A. Marquez e Danilo Petrucci rispettivamente 15° e 16°.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *