Seguici su

Bologna FC

Femminile, Bologna-Triestina 5-1: Benozzo, Antolini e Kustrin risollevano le rossoblù

Pubblicato

il


Alle 15.30 va in scena la 28esima giornata di Serie C (girone B): al Bonarelli di Granarolo Emilia il Bologna di Simone Bragantini scende in campo contro la Triestina di mister Melissano. Le nostre ragazze vengono dalla brutta sconfitta per 1 a 0 contro il Venezia Calcio 1985, primo ko in campionato di questa stagione. Dal canto loro, le friulane sono state sconfitte dal Meran Women domenica scorsa e sono in cerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona play-out (al momento distante cinque lunghezze).
Mister Bragantini sceglie un 4-3-3 con Lucia Sassi a proteggere la porta, Benozzo, Alfieri, Asamoah e Zanetti in difesa, De Biase, Bonacini e Antolini in mezzo al campo e Gelmetti, Colombo e Trombin in attacco. Anche le friulane scendono in campo con un 4-3-3 (Storchi; Virgili, Sandrin, Peressotti, Gallo; Bartolin, Alberti, Usenich; Paoletti, Desinano, De Donatis).
Arbitra il signor Picardi di Viareggio.
 
PRIMO TEMPO – Il Bologna parte con aggressività ed è la prima squadra a spingersi nella metà campo avversaria. Dopo quattro minuti, infatti, la numero 15 Trombin arriva a calciare in porta ma l’estremo difensore friulano respinge con il piede. Poco dopo ci provano anche Bonacini e capitan Antolini, nessun problema per Storchi. Ciononostante, i primi venti minuti del match scorrono senza particolari emozioni. Al 26′ ecco il primo brivido della partita: la Triestina intercetta un passaggio sbagliato a centrocampo e si spinge verso la porta difesa da Sassi; Alfieri abbatte una giocatrice avversaria al limite dell’area e il signor Picardi estrae direttamente il cartellino rosso. Le padrone di casa restano dunque in dieci. Poco dopo Bragantini effettua il primo cambio della gara rossoblù: fuori Trombin, dentro Arcamone. Nonostante l’inferirorità numerica, negli ultimi dieci minuti del primo tempo è il Bologna a giocare meglio, provando ad attaccare con Gelmetti e Colombo in varie occasioni. Al 42′, nel momento migliore del Bologna, la Triestina guadagna un calcio di rigore a causa di un fallo di Zanetti sulla numero 37 Desinano. Alberti va dal dischetto e segna, 0-1 per la squadra friulana. Qualche minuto dopo, però, il Bologna pareggia i conti grazie a Benozzo: in pieno recupero, la numero 13 rossoblù devia un tiro rasoterra della bomber Martina Gelmetti e gonfia la rete. È l’ultima occasione di questo primo tempo, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. 
 
SECONDO TEMPO – Si riparte. Al 60′ il Bologna passa in vantaggio: nell’area della Triestina, capitan Antolini raccoglie un passaggio di Gelmetti e con il mancino segna la rete del 2-1. Subito dopo cambio per Bragantini: entra Zala Kustrin ed esce Valentina Colombo. Al 72′ proprio la neo-entrata segna la rete del doppio vantaggio su assist di Gelmetti: 3-1 per il Bologna. Terzo cambio per le rossoblù: Pacella entra al posto di Arcamone. A pochi minuti dalla fine Kustrin realizza la propria doppietta personale: uno contro uno con il portiere friulano, l’attaccante rossoblù spedisce la rete sotto il sette e firma il gol del 4-1. Ultimo cambio per le rossoblù: escono Gelmetti e Benozzo, entrano Spallanzani e Simone. Tre minuti di recupero, durante i quali arriva la tripletta di Kustrin che mette fine al match. Subito dopo ecco il triplice fischio, finisce 5-1 per le padrone di casa.
 
Nonostante l’inferiorità numerica, il Bologna batte la Triestina e si risolleva dalla sconfitta della scorsa giornata. Le nostre ragazze salgono a 79 punti e mantengono così il primato. Prossimo impegno domenica 21 maggio contro il Merano secondo in classifica, nella penultima gara di campionato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *