Bologna FC
La Gazzetta dello Sport – Bologna, viva l’ipotesi di rinnovo per Soumaoro nonostante l’infortunio
Il Bologna per questo finale di campionato ha perso uno dei suoi perni: Adama Soumaoro si è operato al ginocchio dopo il brutto infortunio subito nella gara contro l’Empoli. L’ex Genoa rimarrà fuori almeno 6/7 mesi e comincerà la sua stagione 2023/24 solo a 2024 inoltrato. Una data da non sottovalutare, visto che al momento il contratto del difensore francese scade proprio a giugno 2024.
Il Bologna, tramite la voce di Marco Di Vaio, nelle scorse settimane si era detto favorevole ad un eventuale rinnovo oltre il 2024 e una proposta al difensore era stata anche presentata. Tuttavia, lo stesso Soumaoro aveva chiesto di attendere almeno fine stagione per decidere quello che sarebbe stato il suo futuro. L’infortunio potrebbe cambiare le idee e le dinamiche del difensore, ma non quelle del Bologna. Thiago Motta stima il calciatore e vorrebbe poter contare su di lui anche nella prossima stagione, pur se molto tardi. Non è dunque da escludere una proposta di rinnovo anche in questa situazione in cui Adama è impegnato nel difficile rientro dall’infortunio.
Arrivato al Bologna nel gennaio 2021, dopo i primi 6 mesi in prestito, si è preso subito la fiducia dei rossoblù venendo riscattato. In questa stagione, è diventato elemento centrale e fondamentale nello scacchiere della difesa di Motta, trovando continuità di rendimento accanto a Jhon Lucumì. L’infortunio al legamento rotuleo del ginocchio destro è una brutta battuta d’arresto per il difensore di origini maliano arrivato già a quota 75 presenze in circa 2 stagioni e mezzo in maglia Bologna.
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook